Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta del Latte, per perdere 5 kg in soli otto giorni: ecco come funziona

La dieta del latte è un regime alimentare ipocalorico che fa perdere 5 kg in soli otto giorni e che va seguito per un numero di giorni limitato

Dieta del Latte, per perdere 5 kg in soli otto giorni: ecco come funziona
Dieta del latte (foto Pixabay)

Ecco come funziona la dieta del latte e qual è lo schema alimentare corretto da seguire per perdere 5 kg in otto giorni

La prova costume è ormai davvero vicina. Fra poche settimane ci ritroveremo tutti a mare a prendere la tintarella e sono tante le persone che cercano la dieta giusta per arrivarci in perfetta forma. Una delle diete che ci sentiamo di consigliare proviene dal Portogallo e ha come ingrediente protagonista, il Latte. Si tratta di una dieta del latte che deve essere seguita per un periodo di tempo limitato perchè si tratta di un regime alimentare estremamente rigido. Una cura dimagrante semi-liquida che potremmo far rientrare nel gruppo delle “diete lampo” da fare per poco più di una settimana per eliminare qualche chilo in eccesso.

Il latte scremato

L’elemento base di questa dieta è il latte scremato, talvolta integrando con degli alimenti poco calorici, come formaggi magri, carni bianche e frutta. Si tratta di una cura dimagrante approntata da alcuni nutrizionisti portoghesi. Un regime ipocalorico che, se seguito correttamente, può fare perdere fino a 5 Kg in appena 8 giorni. Per seguirla correttamente occorre bere ogni giorno grandi quantità di latte che vanno integrati con alcuni alimenti solidi, tipo proteine magre e frutta.

Le proprietà del latte

Non è un caso che il latte sia il vero protagonista di queta dieta. Si tratta di un alimento completo, che vanta ottime proprietà organoloettiche ed è l’ideale per l’alimentazione di adulti e bambini. Un ingrediente che contiene calcio, vitamina D, A e del gruppo B. Un alimento sano che può essere consumato dalla nascita fino alla vecchiaia. Fra l’altro il latte scremato ha soltanto 34 calorie. CONTINUA A LEGGERE…

Come seguire lo schema alimentare

La dieta prevede alcuni giorni in cui si beve solo latte scremato o altre pietanze molto liquide e in cui il consumo di calorie giornaliere non supera le 500 unità. In altri giorni sono ammessi invece alimenti solidi (proteine magre) e la quantità totale di calorie non supera le 700 unità. Così facendo il nostro organismo attingerà alle riserve di grasso e i chili inizieranno a scalare. Proprio la forte restrizione calorica rappresenta l’elemento clou di questa dieta.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto