Dieta del Leone, riduce le infiammazioni, il mal di testa e gli effetti delle allergie

Dieta del Leone, ecco come funziona la cura elaborata dalla blogger Mikhaila Peterson

Dieta del Leone (Foto: Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco come funziona la dieta del Leone, cosa mangiare e quali sono i benefici

La dieta del leone è un piano alimentare che, secondo fonti aneddotiche, può aiutare a trasformare la tua vita e migliorare la tua salute. I seguaci di questo regime alimentare vantano il fatto di avere ottenuto un'enorme serie di benefici a livello fisico. Hanno visto ridursi l'impatto delle malattie infiammatorie, hanno visto migliorare l'umore e hanno visto diminuire la frequenza di mal di testa, insonnia e allergie. Leggi anche Dieta dell'Estate, ecco come perdere 5 kg in sette giorni

Le critiche dei nutrizionisti

Ovviamente ogni dieta ha i suoi detrattori. Tanti nutrizionisti ed esperti hanno bocciato questo piano alimentare ritenuto sostanzialmente insostenibile, malsano e inefficace, per le numerose restrizioni che impone e che potrebbero far peggiorare le condizioni di salute creando delle carenze. In questo articolo approfondiremo la conoscenza di questa dieta di cui si parla tanto negli ultimi mesi. Vedremo come funziona e se è davvero sicura come dicono coloro che l'hanno seguita con grande successo.

Come funziona

Iniziamo col dire che la dieta del leone è un modello alimentare che si base essenzialmente sul consumo di carne e che prevede l'eliminazione della maggior parte degli ingredienti dalla dieta per identificare potenziali intolleranze alimentari. L'ideatrice di questo regime alimentare è Mikhaila Peterson, una blogger di lifestyle. E' stata anche lei la prima testimonial del successo di questa dieta che, a suo dire, avrebbe migliorato sensibilmente la sua salute. Coloro che seguono la dieta del leone hanno riportato miglioramenti sia per quanto concerne la salute mentale che la digestione. Miglioramenti si sono registrati anche in persone che hanno sviluppato malattie autoimmuni. CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il regime alimentare da seguire

È una sorta di dieta carnivora, un piano dietetico che prevede il consumo di prodotti di origine animale come carne, pesce e pollame. La dieta del leone è ancora più restrittiva e consente solo cibi di determinati tipi di animali insieme ad acqua e sale. E' ammessa la carne vaccina e la carne di pecora e di cervo. Questa dieta, secondo l'ideatrice, sarebbe in grado di sostenere il corpo rimuovendo altre variabili nella dieta che potrebbero contribuire a problemi di salute. La dieta dovrebbe essere seguita per diverse settimane prima di iniziare a reinserire gli alimenti nella dieta.

Questo ha lo scopo di aiutarti a identificare quali alimenti scatenano i tuoi sintomi in modo da poterli eliminare selettivamente. La dieta si segue anche mediante pratiche di digiuno intermittente come l'astensione dal cibo per 16-20 ore. In alcuni casi prevede anche il consumo di un solo pasto al giorno, che dovrà essere ovviamente molto abbondante.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.