
Dieta del panino: anche un semplice panino a pranzo può aiutarci a perdere peso
La prova costume è ancora molto lontata ma i chili accumulati durante le feste sono davvero duri da eliminare se non ricorriamo ad una dieta ben fatta. Oggi vi consigliamo la dieta del panino, un regime alimentare light senza rinunciare al buon gusto. Un panino non è per forza da considerare come nemico della dieta.
Se non lo farciamo con mortadella o salame ma usiamo ingredienti light, possiamo anche mangiare un panino ricco di gusto. Ovviamente è importante che il pane non sia di semola. Molto meglio preferire un bel panino integrale che ci aiuta a tenere in salute il nostro intestino grazie alle fibre e velocizza la digestione.
Possiamo anche optare per il pane di segale o il pane arabo in grado di saziare senza appesantirci troppo. Ovviamente è di fondamentale importanza farcire il panino con ingredienti giusti senza dover ripiegare su mortadella e salame. Basta avere un po’ di fantasia per seguire correttamente la dieta del panino.
Come condire il panino
Una buona mozzarella fresca con qualche fetta di pomodoro è davvero un binomio light per il vostro panino ipocalorico. Se vogliamo scegliere qualcosa di più gustoso possiamo arricchire il nostro panino con avocado, gamberetti, hamburger di soia, pollo e verdure grigliate. E perchè no ? Anche un po’ di tonno al naturale o petto di pollo arrostito. Un perfetto equilibrio tra carboidrati e proteine. Ovviamente il panino deve essere utilizzato come piatto unico, quindi una volta che lo abbiamo mangiato non dovremo più mangiare nient’altro.
Cosa mangiare a colazione e a cena
Importante è anche accompagnare il panino solo con acqua, evitando bevande gassate o zuccherate. Se proprio volete fare una colazione light basterà bere del tè verde con un frullato con frutta e verdura e uno yogurt magro. Dopo aver mangiato un panino a pranzo, meglio chiudere la cena con una fresca spigola condita con verdure grigliate.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.