Dieta del Sole, come perdere chili e prepararsi alla prova costume

Volete perdere peso e prepararvi al meglio all’estate? Ecco la dieta del Sole, tutti i dettagli e come funziona

Metabolismo - Foto Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco il menu completo della dieta del Sole, lo schema alimentare perfetto per l’estate

L’estate è sempre più vicina (sebbene dal clima sembrerebbe che sia già iniziata) e in tanti si stanno organizzando per le vacanze. Ma prima di prenotare, fare i bagagli e partire per le mete più ambite c’è chi deve fare i conti con la prova costume, specialmente chi ha messo su qualche chilo di troppo e non si sente pienamente a suo agio con il proprio corpo. Niente paura: in soccorso di migliaia di italiani (e non) c’è la dieta del Sole, uno schema alimentare ipocalorico ben preciso e creato per perdere chili rapidamente mangiando sano e favorire l’abbronzatura senza danneggiare la pelle. Ecco di cosa si tratta e il menu, come riportato da OkSalute.it. Leggete anche: Dieta Plank, tutti i segreti del formidabile schema alimentare e come funziona

Le caratteristiche della dieta del Sole

La dieta del Sole ha come obiettivi principali lo sgonfiamento della pancia e rendere la pelle ambrata (per un’abbronzatura ancora migliore) ed è in grado di far dimagrire fino a due chili in una settimana. Questo grazie all’assunzione di cibi ricchi di proprietà nutritive come vitamine (A, C, D ed E), omega 3, antiossidanti e soprattutto acqua, quest’ultima grande alleata di chi vuole perdere peso e depurarsi (ne vanno bevuti almeno due litri al giorno tra acqua, tè, tisane e acque aromatizzate).

Il menu della Dieta del Sole

Ecco un esempio giornaliero di dieta del Sole (si consiglia di consultare prima il medico di base per le porzioni, che dipendono da individuo a individuo, e il programma settimanale di alimentazione):

COLAZIONE – Tè o caffè senza zucchero con due fette biscottate integrali (ammessi miele o marmellata) e un frutto. In alternativa yogurt magro con cereali integrali

SPUNTINO – Frutta secca e noci o mandorle

PRANZO – Insalata di pomodori con 80 grammi di tonno e olio d’oliva extravergine o aceto o limone + una porzione di riso freddo con verdure fresche o un panino integrale con verdure grigliate.

MERENDA – Yogurt (se non lo si è scelto per colazione altrimenti frutta)

CENA – Pesce al cartoccio con verdure grigliate o una fetta di pane integrale. In alternative due uova sode con insalata mista o bresaola accompagnata da rucola, scaglie di grana e 20 grammi di pane integrale. Oppure frittata di verdure

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I cibi vietati

La dieta del Sole può funzionare solo se seguita scrupolosamente e se, oltre ad attenersi ai cibi elencati, si eviteranno altri alimenti: “no” dunque a cibi fritti, formaggi stagionati, dolci e bevande sia gassate che alcoliche. Da limitare anche il sale, sostituibile con spezie o erbe aromatiche, e caffè/tè se sono zuccherati.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.