
Dieta del Sole, per perdere 2 kg in una settimana: ecco come funziona il regime alimentare
La dieta del Sole è una cura efficace per chi vuole avere un colpo scolpito in vista della prova costume. Se seguita in modo corretto, ci consente di perdere fino a 2 km a settimana. E’ una cura estremamente facile da seguire e non richiede troppe rinunce. Grazie al consumo di cibi tipici delle stagioni calde, la dieta del sole si arricchisce di antiossidanti, omega 3,vitamine e acqua.
La prima regola di qualunque cura dimagrante è quella di bere almeno due litri di acqua al giorno, per stimolare la diuresi eliminando così le scorie e le tossine accumulate. Idratarsi perbene serve anche a mantenere la pelle giovane, a facilitare il transito intestinale e anche a riattivare il metabolismo, cruciale per perdere peso. Non è detto
Frutta e tisane
Preziosa è anche la tisana allo zenzero che ci aiuta a perdere peso, smaltendo le tossine in eccesso. Per idratarsi bisogna bere solo acqua ma anche infusi e tisane, con ingredienti detox, come limone e cetriolo. soprattutto puntare su frutta e verdura che in estate abbondano. Facciamo il pieno di ciliegie, pesche, nespole e albicocche, Frutti freschi di stagione povere di zuccheri. Bene anche zucchine, pomodori e melanzane per tornare in forma senza fatica.
L’importanza degli Omega 3
I protagonisti della dieta del Sole sono gli acidi grassi, gli Omega 3 che donano un senso di sazietà senza appesantire e con grandi benefici per il corpo. Non devono mai mancare salmone, pesce azzurro e crostacei almeno tre volte a settimana. Cibi ricchi di Omega 3 che ci aiutano a perdere peso. Per seguire correttamente la dieta, occorre bere un bicchiere di acqua e limone, aspettando mezz’ora prima di fare colazione. La colazione possiamo farla con un semplice caffè seguito da un frullato di frutta fresca e due fette biscottate integrali.
Cosa mangiare a pranzo e cena
A pranzo meglio dare preferenza a del riso integrale con zucchine e carote, mentre a cena del pesce alla piastra con contorno di verdure grigliate può rappresentare una soluzione ideale per non appesantirci senza andare a letto a stomaco vuoto. Ovviamente, tutte le diete devono sempre essere iniziate solo previa consultazione con un medico specialista che saprà indicarvi la strada giusta da seguire per ridurre la massa grassa, valutando anche eventuali controindicazioni.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.