Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta del Supermetabolismo, la cura dimagrante delle star per perdere 5 kg in un mese

Dieta del Supermetabolismo, ecco lo schema alimentare da seguire per perdere peso rapidamente

Dieta del Supermetabolismo, la cura dimagrante delle star per perdere 5 kg in un mese
Dieta del supermetabolismo, cosa mangiare per perdere peso rapidamente (Foto: Pixabay)

Dieta del Supermetabolismo, ecco lo schema alimentare per perdere peso rapidamente in un solo mese

La dieta del supermetabolismo illustrata sul sito Cosmopolitan.it è la cura dimagrante seguita da molte star del grande schermo come Jennifer Lopez o Reese Witherspoon che hanno ottenuto risultati entusiasmanti in tempi brevissimi. A idearla è stato Haylie Pomroy, conosciuto come il nutrizionista delle dive che ha elaborato uno schema alimentare vincente in grado di riattivare il metabolismo grazie a una equilibrata rotazione degli alimenti.

Va seguita per un periodo limitato ad un solo mese ma garantisce la rapida perdita di almeno 5-6 chili in tre fasi che vanno osservate in modo scrupoloso. La prima fase ha una durata di due giorni e si effettua con l’assunzione soprattutto di frutta e cereali. Nella dieta del supermetabolismo sono anche incluse le verdure a foglia larga ma anche ortaggi come melenzane, peperoni e zucchine, oltre a legumi, broccoli e pomodori.

Vanno evitati latticini e proteine nella prima fase

Possiamo anche inserire, in modo parsimonioso, anche salumi magri come fesa di tacchino o prosciutto, il pesce e la carne bianca. Vanno invece messi al bando i latticini e gli alimenti non compresi nell’elenco. Nella seconda fase, invece, bisogna concentrarsi solo su verdure e proteine ma solo per due giorni al massimo. Possono essere consumati anche due frutti a basso contenuto di zucchero come limone o lime, carni bianche e tutti i tipi di pesce. Vietati categoricamente frutta, cereali, legumi e latticini.

Cosa mangiare nella terza fase

Nella terza fase sono inclusi alimenti come frutta, cereali, proteine e grassi buoni. E’ possibile anche consumare verdure a foglia verde, ma anche legumi, broccoli, zucchine, carni bianche e salumi magri.  La dieta deve essere accompagnata da tisane (senza zucchero) tè deteinato e molta acqua (almeno due litri al giorno).

E’ importante consumare almeno 5 piccoli pasti giornalieri a intervalli di 3-4 ore. Assolutamente vietati i digiuni, gli zuccheri raffinati, il caffè, i succhi di frutta e gli alcolici. Sul sito Cosmopolitan viene anche riportato un esempio di schema alimentare da seguire per perdere 5-6 kg in un mese. Ovviamente, come raccomandiamo sempre, prima di seguire una dieta è opportuno consultare un esperto che valuterà eventuali controindicazioni.

Dieta del Supermetabolismo: schema alimentare della settimana

Iniziamo la settimana con una colazione a base di frullato di frutta fresca con fiocchi di aveva. A metà mattinata spuntino con 2 mele, mentre a pranzo insalata con tonno, mela e spinaci. A merenda, un frutto fresco di stagione, a cena riso e wurstel di pollo.

Martedì colazione con pane tostato e fragole a colazione, come spuntino un mango, a pranzo riso e wurstel di pollo, come merenda 2 pere, a cena filetto di maiale con broccoli e ananas.

Mercoledì colazione con Omelette di 3 albumi con funghi, fesa di tacchino a metà mattino, a pranzo un peperone farcito con tonno e cetrioli, nel pomeriggio bresaola, a cena filetto di manzo con spinaci.

Giovedì colazione con Omelette di 3 albumi con spinaci, come spuntino delle fettine di salmone affumicato, a pranzo filetto di manzo con verdure, a merenda 3 uova sode private del tuorlo, a cena mix di verdure e fesa di vitello grigliata.

Venerdì colazione con pane tostato con uovo, pomodoro e cipolla, a metà mattino una manciata di mandorle, a pranzo insalata con tonno, a merenda dei pistacchi, a cena lonza di maiale con patate.

Sabato colazione con pane tostato e margarina a colazione, a metà mattino del sedano nella maionese, insalata di pomodori a pranzo, nel pomeriggio mezzo avocado, a cena pesce spada con olive.

Domenica colazione con frullato di frutta fresca e fiocchi d’avena, come spuntino una manciata di nocciole, a pranzo insalata di gamberetti, a merenda mix di verdure, a cena salmone con patate.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto