
Dieta del Tè Verde, il rimedio naturale per perdere peso e velocizzare il metabolismo
Se c’è un regime alimentare davvero efficace per perdere peso e depurare l’organismo questo è proprio rappresentato dalla dieta del tè verde, perfetta per coloro che hanno la necessità di eliminare le tossine in eccesso e velocizzare il metabolismo. La cura dimagrante, spiegata sul sito DiLei.it, è mirata anche ad eliminare gli antiestetici cuscinetti di grasso e proviene da Giappone dove questa bevanda è consumata tantissimo. Questo spiega anche perchè l’obesità in Giappone è davvero cosa rara.
Il Tè verde vanta delle straordinarie proprietà oltre a possedere un elevato tasso di proprietà antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi. Se si rispettano i principi guida di questa dieta, è anche possibile ridurre efficacemente il colesterolo nel sangue, regolando il funzionamento del fegato e dei reni, riattivando il metabolismo che brucia più rapidamente i grassi in eccesso.
L’importanza dei polifenoli
Il Tè verde contrasta l’azione dei radicali liberi e quindi ci consente di mantenerci giovani, ritardando l’invecchiamento. Una ricerca americana ha dimostrato che il tè verde può davvero essere un valido aiuto per coloro che vogliono perdere peso rapidamente. Basta il semplice consumo di 5 tazze al giorno per bruciare velocemente circa 80 calorie. I polifenoli, secondo quanto si legge sulla stessa ricerca, sono un principio attivo che aumentando la
termogenesi, depurano il fegato ed eliminano quel grasso che si accumula solitamente nell’addome.
Come seguire la dieta
Se seguita correttamente, la dieta del tè verde può far perdere circa 5 chili a settimana, bevendo costantemente e quotidianamente questa portentosa bevanda. Basta iniziare la giornata con una tazza di tè verde magari accompagnata da frutta fresca di stagione e cereali integrali per sentirne subito i benefici. L’infuso può essere bevuto a qualsiasi temperature, calda o fredda. Va presa anche quando la fame comincia a farsi sentire nel corso della mattinata per avere un senso di sazietà che ci terrà lontano dalla voglia di mangiare.
Un rimedio contro stress e ansia
Va anche ricordato che il consumo di questo infuso aiuta l’organismo ad idratarsi, migliorando la digestione. E’ anche un ottimo rimedio contro lo stress e l’ansia e quindi fa molto bene contro l’insonnia e deve essere preso prima di andare a letto. Ovviamente, come premettiamo per tutte le diete, è opportuno consultare un medico prima di iniziare questa cura dimagrante. Il Tè Verde, essendo ricco di caffeina, potrebbe essere sconsigliato a coloro che soffrono di disturbi di tipo nervoso.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.