Dieta dell’anguria, come dimagrire 3 chili in 7 giorni: ecco quanta mangiarne e il menu
L’estate non è ancora finita e, in fatto di cibo, l’anguria resta il suo alimento principe. Fresco, saporito e rigenerante, il cosiddetto “cocomero” o “melone rosso” è stabilmente nelle tavole e nelle spiagge italiane da qualche mese e il momento di “chiuderlo in letargo” fino al 2020 è ancora lontano. E pensate un po’, l’anguria è utile anche per dimagrire e rimettersi in forma, grazie alle sue proprietà nutritive. La dieta dell’anguria, infatti, permette di perdere fino a 3 kg in una settimana. Il sito StarBene.it ci illustra il menu giornaliero di uno schema alimentare da seguire per non oltre 7 giorni consecutivi. Si raccomanda, prima di iniziare la dieta dell’anguria, di consultare il medico o nutrizionista di fiducia.
Il menu della dieta dell’anguria: lunedì
COLAZIONE: 200 ml di latte parzialmente scremato e 30 grammi di cereali. SPUNTINO: uno yogurt magro. PRANZO: insalata caprese, un panino (60 grammi) e 300 grammi di anguria. MERENDA: 300 grammi di anguria. CENA: penne con le zucchine, 100 grammi di insalata rucola e gamberi, 300 grammi di anguria e 200 grammi di pesca.
Martedì
COLAZIONE: 200 ml di latte parzialmente scremato e 30 grammi di cereali. SPUNTINO: uno yogurt magro. PRANZO: un trancio di pizza margherita (150 grammi) e 200 grammi di macedonia mista con anguria. MERENDA: 300 grammi di anguria. CENA: prosciutto e melone, 200 grammi di insalata con pomodori, sedano e radicchio, un panino e 100 grammi di prugne.
Menu dieta dell’anguria, mercoledì
COLAZIONE: 200 ml di latte parzialmente scremato e 30 grammi di cereali. SPUNTINO: uno yogurt magro. PRANZO: panino con bresaola e caprino, 200 ml di centrifugato anguria e melone. MERENDA: 300 grammi di anguria. CENA: salmone al cartoccio, 300 grammi di insalata mista con pomodori, un panino e 150 grammi di prugne.
Giovedì
COLAZIONE: 200 ml di latte parzialmente scremato e 30 grammi di cereali. SPUNTINO: uno yogurt magro. PRANZO: insalata di mare, un panino e 300 grammi di anguria. MERENDA: 300 grammi di anguria. CENA: trofie al pesto, 200 grammi di insalata sedano e carote e 200 grammi di macedonia con pompelmo, anguria e frutti di bosco.
(Fonte StarBene.it)
Menu dieta dell’anguria: venerdì
COLAZIONE: 200 ml di latte parzialmente scremato e 30 grammi di cereali. SPUNTINO: uno yogurt magro. PRANZO: toast con prosciutto cotto e groviera, 200 grammi di insalata con pomodori e 200 grammi di pesca. MERENDA: 300 grammi di anguria. CENA:
Sabato
COLAZIONE: 200 ml di latte parzialmente scremato e 30 grammi di cereali. SPUNTINO: uno yogurt magro. PRANZO: MERENDA: 300 grammi di anguria. CENA: mix di melone, anguria e spicchi di pompelmo, 6 fettine di prosciutto crudo magro e un panino.
(Fonte StarBene.it)
Menu dieta dell’anguria: domenica
COLAZIONE: 200 ml di latte parzialmente scremato e 30 grammi di cereali. SPUNTINO: uno yogurt magro. PRANZO: spaghetti alle vongole, 200 grammi di insalata con cetrioli, zucchine e peperoni e 300 grammi di anguria. MERENDA: 300 grammi di anguria. CENA: seppioline in umido con piselli, un panino e sorbetto di melone e anguria.
(Fonte StarBene.it)
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.