
Ecco come funziona la dieta della banana, la cura dimagrante divertente e originale
La dieta della banana è un rimedio divertente e originale dimagrire senza rinunciare al gusto, in modo da presentarsi in forma alla prova costume. Questa cura dimagrante, pubblicata sul sito DonnaModerna, è stata escogitata da un medico giapponese e seguita con successo da una nota cantante lirica del suo paese. Se seguita correttamente, questa cura può fare perdere anche 3-4 kg in una settimana. Ovviamente non tragga in inganno il nome della dieta, che non si basa solo sul consumo delle banane.
Come seguire questa cura dimagrante
La cura si segue mangiando già al mattino una banana a stomaco vuoto, appena svegli. Ci donerà un senso di sazietà che allontanerà la fame fino al pranzo. A pranzo e cena possiamo mangiare tutto quello che ci va ma con la condizione fondamentale di fermarsi quando il nostro stomaco è pieno all’80%. Quindi evitiamo le grandi abbuffate, riduciamo le porzioni e soprattutto evitiamo dolci e bevande gassate e zuccherate.
I benefici del potassio
Si sa che la banana non è un frutto dietetico per la massiccia presenza di carboidrati e zuccheri soprattutto quando sono mature. Le sue fibre ci aiutano a migliorare il transito intestinale, aiutando a farci sgonfiarci e togliendoci anche quella fame ‘assassina’ che spesso ci fa mangiare fuori pasto. E’ importante mangiare solo una banana al mattino e poco altro. É un frutto che, come dicono i nutrizionisti, è già un pasto poiché è ricca di potassio, un oligoelemento essenziale fondamentale per il buon funzionamento dei muscoli. Il potassio aiuta anche a contrastare cellulite e gonfiori alle gambe.
E’ anche un rimedio per l’insonnia
Contenendo anche triptofano, la banana stimola la produzione di serotonina dandoci maggiore serenità. La banana che va mangiata al mattino deve essere sempre cruda e fresca, cioè mai congelata e acerba.
Nella nostra dieta possiamo aggiungere carne, formaggi, legumi, yogurt, verdure. Al bando farinacei e pasta. Importante è anche finire di cenare alle 8 di sera e bere due litri di acqua al giorno.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.