Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta della Birra, fa dimagrire davvero o è una truffa?

Dieta della Birra, ecco l'esperienza di un editore americano che ha bevuto questa bevanda per 46 giorni

Dieta della Birra, fa dimagrire davvero o è una truffa?
Dieta della Birra, una cura dimagrante da sconsigliare (Foto: Pixabay)

La dieta della Birra, ecco l’esperienza di un 38enne dell’Iowa che ha perso 11 kg in 46 giorni

Ci sono persone obese che per perdere peso rinunciano a mangiare dolci e carboidrati mentre altri mettono al bando gli alcolici per perdere i chili in eccesso. Ma ci sono persone che non sanno staccarsi dalla birra. J. Wilson, un editore di 38 anni dell’Iowa, ha deciso di astenersi da tutti i cibi solidi e bere solo birra per 46 giorni consecutivi come si legge su un articolo pubblicato su Timosofindia.

Una cura fatta solo di birra artigianale

Wilson ha deciso di seguire questo regime alimentare per emulare i monaci tedeschi del 16 ° secolo che vivevano esclusivamente di birra liquida durante il periodo della Quaresima. Così ha deciso di chiedere la collaborazione ad un birrificio affinchè gli creasse della birra liquida artigianale che lo avrebbe sostenuto per 46 giorni. Con questa cura dimagrante ha perso 11 chili al termine dei 46 giorni.

Una cura dimagrante con molti rischi per la salute

Ovviamente si tratta di una cura dimagrante che nessun nutrizionista consiglierebbe mai ad un paziente. Anche Wilson, durante la fase di dieta, ha sofferto di mal di testa e altri problemi di natura fisica causati dai livelli alti di potassio nel sangue che possono creare notevoli problemi al cuore. Ha visto anche aumentati i livelli di creatina, il che indicava che il suo corpo bruciava proteine.

Una dieta di oltre 4 mila calorie giornaliere

Una porzione di birra da 12 once contiene 288 calorie se non viene filtrata. Quindi, contiene un sacco di lievito e vitamine del complesso B che lo rendono un infuso nutriente ma certamente da consumare con moderazione. Wilson aveva bevuto quattro birre nei giorni feriali, mentre cinque erano le birre bevute nei fine settimana. La dieta di Wilson complessivamente ha previsto l’assunzione di 4.288 calorie quotidiane come riporta il sito Timosofindia.

Una dieta da sconsigliare a tutti

Parlando di diete regolari, la maggior parte di queste prevede l’assunzione di non più di 1.200 calorie al giorno. Lo stesso Wilson però ha ritenuto di non ricorrere più a questa dieta e ha dichiarato pure di non consigliarla a nessuno per le conseguenze molto sgradevoli sulla salute.

Un bravo nutrizionista consiglia sempre di optare per una dieta sana e un allenamento regolare per una perdita di peso sostenibile e salutare. Ecco perchè bisogna sempre evitare le diete fai da te che possono creare delle carenze, aggravando la situazione.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto