Dieta della mozzarella, il menù per perdere peso in poche settimane
Dieta della mozzarella, per dimagrire senza rinunciare a questo latticino
Guarda la versione integrale sul sito >
La mozzarella, latticino invidiato in tutto il mondo
Alzarsi da tavola senza essere affamati e dimagrire è possibile: come? Grazie alla dieta della mozzarella, uno dei latticini che tutto il mondo ci invidia.
Quale mozzarella scegliere?
Molto spesso, si legge su DiLei, la mozzarella viene eliminata dalla dieta di chi vuole dimagrire perché ritenuta grassa. Questo latticino, in realtà, è un cibo leggero che può aiutare a perdere fino a 3-4 kg in poche settimane. Ad una condizione: che si scelga la mozzarella giusta tra quelle disponibili sul mercato. La mozzarella migliore per chi vuole dimagrire è quella vaccina, meno calorica rispetto a quella di bufala: la mozzarella di vaccino, infatti, è ricca di proteine e di calcio e contiene 253 kcal ogni 100 grammi. Questo latticino, inoltre, contiene pochissimo colesterolo e tanto fosforo, a differenza di quanto si pensa. Si tratta, poi, di un alimento pieno di vitamine e sali minerali essenziali. Andiamo a vedere, quindi, come funziona questo regime ideale nel dettaglio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Dieta della mozzarella, alcune ricette
La dieta della mozzarella prevede l’assunzione, a pranzo o a cena, di questo formaggio, accompagnato da una porzione di verdure. Fate attenzione a non esagerare con le quantità: non vanno consumati più di 50 grammi di mozzarella a pasto. All’interno di una dieta ipocalorica da 1.300 kcal, questo latticino può aiutarvi a dimagrire. È possibile utilizzare la mozzarella per preparare numerose ricette: ad esempio è potete preparare le zucchine ripiene con mozzarella, gli spiedini di mozzarella e verdure croccanti, le rondelle di mozzarella con spinaci, i peperoni al forno con la mozzarella filante e non solo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Dieta della mozzarella, colazione, pranzo e cena
Per quanto riguarda la colazione, è possibile iniziare la giornata con uno yogurt magro, una macedonia di frutta e tè verde. A pranzo potete consumare una caprese fresca e leggera, condita con un filo d’olio extravergine d’oliva, basilico ed erbette aromatiche. A cena vanno bene bresaola e rughetta, seguite da un contorno di verdure cotte a vapore. Vi consigliamo, come sempre, prima di iniziare una dieta di consultare il vostro medico o uno specialista.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
I 5 consigli del biologo nutrizionista per rimettersi in forma bilanciando gli ingredienti senza rinunciare al gusto
19 Febbraio 2025 | ore 15:52
Il dottor Franco Berrino spiega come dimagrire seguendo 4 semplici regole: ”La dieta non funziona…”
14 Febbraio 2025 | ore 16:00
La dieta mediterranea fa bene al cervello: ecco perché e quali sono i suoi benefici
31 Gennaio 2025 | ore 17:42
Perdere peso e proteggersi dalle malattie croniche: ecco i benefici della nuova dieta di successo
30 Gennaio 2025 | ore 21:02