Dieta delle Mele Fuji, come funziona e tutti i benefici
Una dieta sana può essere arricchita dal consumo di Mele Fuji, nutrienti e ricche di fibre
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco i benefici derivanti dal consumo di Mele Fuji
Le mele Fuji sono ottime per una dieta completa che abbini sapore e vitamine, ma sono anche perfette da consumare tra un pasto e l'altro o come semplice spuntino del pomeriggio. Si tratta di mele che hanno caratteristiche straordinarie oltre a garantire un apporto di vitamine benefico per il nostro organismo. Come si può evincere dal nome, si tratta di un frutto che proviene dal Giappone. Ha origine negli anni ’30 del secolo scorso e fu creata dai coltivatori della Tohoku Research Station, nella provincia di Aomori, che realizzarono un innesto dagli esiti geniali. Furono unite due qualità di mele, la Red Delicious e la Kokko, ottenendo un risultato straordinario.
Ideali anche per ottime preparazioni
Si presentano con una forma quasi perfettamente tonda, nonché per la buccia rossa, con delle striature tendenti al colore arancione mentre la polpa ha un colore giallo acceso. Al gusto è molto dolce e può essere mangiata anche con la buccia, ricca di principi nutritivi essenziali per l’organismo. Può essere utilizzata anche fare deliziosi dolci, torte e altri prodotti da forno. Ma non è raro trovarle anche come alimento principe di gustosi antipasti. É vero che la provenienza di queste mele appartiene al Giappone, ma si coltiva ormai da decenni in gran parte del mondo. In Trentino ne vengono prodotte una grandissima quantità di qualità eccelsa.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ideale per le diete ipoglicemiche
Si tratta di un prodotto dietetico che può essere consumato in qualunque dieta. Basta pensare ches soli 100 grammi di prodotto contiene 70 calorie. Non è un caso che viene definita con il nome di “mela della salute”, poiché garantisce tantissimi benefici al nostro organismo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ricche di vitamina C per contrastare i radicali liberi
La grande quantità di fibre contenute nelle mele Fuji aiutano il transito intestinale ripristinando l'equilibrio nella nostra digestione. La grande quantità di vitamina C contenuta, assicura anche benefici al nostro sistema immunitario, contrastando l’azione dei radicali liberi. Se stiamo seguendo una dieta che deve mantenere bassi i livelli di glicemia, le mele Fuji sono ideali da consumare, prima, dopo e durante i pasti.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
I 5 consigli del biologo nutrizionista per rimettersi in forma bilanciando gli ingredienti senza rinunciare al gusto
19 Febbraio 2025 | ore 15:52
Il dottor Franco Berrino spiega come dimagrire seguendo 4 semplici regole: ”La dieta non funziona…”
14 Febbraio 2025 | ore 16:00
La dieta mediterranea fa bene al cervello: ecco perché e quali sono i suoi benefici
31 Gennaio 2025 | ore 17:42
Perdere peso e proteggersi dalle malattie croniche: ecco i benefici della nuova dieta di successo
30 Gennaio 2025 | ore 21:02