Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta delle proteine, per perdere 3 kg in una settimana: il menù da seguire

Con la dieta delle proteine si possono perdere 3 kg in pochi giorni: ecco come funziona

Dieta delle proteine, per perdere 3 kg in una settimana: il menù da seguire
Dieta Inglese 1300 calorie, come funziona - Foto La Cucina Italiana

Dieta delle proteine, dimagrire in una settimana

Grazie alla dieta delle proteine è possibile perdere fino a 3 kg in una sola settimana: si tratta di un regime alimentare consigliato a chi ama mangiare pesce, frutta e verdura, molto seguito in primavera. Il consiglio, come al solito, è quello di consultare il vostro medico o uno specialista prima di iniziare. Di seguito il menù giornaliero.

Dieta delle proteine, il menù giornaliero

Lunedì: per colazione una tazza di latte di mandorle dolcificato con un cucchiaino di mele e 30 grammi di muesli; spuntino con una pera; a pranzo 100 grammi di seitan alla piastra e 70 grammi di quinoa condita con la zucca; per merenda una mela; a cena 70 grammi di riso integrale con tonno al naturale o 80 grammi di tonno fresco cotto al vapore e una zucchina grigliata.

Martedì: colazione con 25 grammi di frutta secca e una tazza di latte d’avena; spuntino con due fette di ananas; a pranzo una porzione di insalata mista, 2 uova sode e 70 grammi di orzo perlato; per merenda una mela; cena con una pizza rotonda con salmone senza mozzarella.

Mercoledì: a colazione due gallette di riso e un velo di marmellata, una tazza di latte di riso; spuntino con una pera o una tisana drenante al finocchio; per pranzo un piatto di cavolo bollito, 250 grammi di sogliola cotta al vapore e 70 grammi di farro; merenda con 2 kiwi; a cena 100 grammi di tofu, 50 grammi di pane integrale e un piatto di insalata mista.

Dieta delle proteine, il menù giornaliero

Giovedì: colazione con 2 fette biscottate ingragrali con un velo sottile di marmellata, una tazza di latte di riso; per spuntino un pompelmo rosa; a pranzo 70 grammi di riso condito con 200 grammi di piselli, una porzione di insalata di pomodoro; merenda con un frutto; a cena una porzione di verdure alla griglia, 50 grammi di pane integrale e 250 grammi di merluzzo.

Venerdì: per colazione 25 grammi di frutta secca e una tazza di latte d’avena o un tè verde; spuntino con un melograno; a pranzo due uova sode o in frittata e 200 grammi di carciofi e 50 grammi di pane integrale; merenda con un’aranciata; per cena 70 grammi di orzo e 50 grammi di fagioli, un piatto di verza bollita.

Dieta delle proteine, il menù giornaliero

Sabato: a colazione un tè verde o una tazza di latte di mandorle dolcificato con un cucchiaio di miele e 30 grammi di muesli; spuntino con una mela; a pranzo 200 grammi di merluzzo lesso, 200 grammi di finocchi lessi e 70 grammi di riso integrale condito con pomodoro; a merenda un’arancia o una pera; cena con 70 grammi di miglio e 50 grammi di lenticchie e un’insalata mista.

Domenica: a colazione 2 fette biscottate integrali con un velo sottile di marmellata, una tazza di latte di riso; per spuntino un’arancia; a pranzo un hamburger di soia, carote e 50 grammi di pane integrale; a merenda 2 mandarini; per cena una porzione di insalata mista, 100 grammi di salmone, 70 grammi di orzo perlato.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto