Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta dell’uovo, ecco come perdere 10 kg in 10 giorni

Dieta dell'uovo, ecco come perdere peso e sgonfiare la pancia in pochi giorni

Dieta dell’uovo, ecco come perdere 10 kg in 10 giorni
Dieta dell'uovo, come funziona? - Foto YouTube

Dieta dell’uovo, per perdere 10 kg

Perdere 10 kg in 10 giorni è possibile. Come? Grazie alla dieta dell’uovo, che inoltre permette di sgonfiare la pancia e depurare l’organismo. L’uomo, infatti, è pieno di proprietà nutritive ed è perfetto per tornare in forma.

Le proprietà dell’uovo

L’uovo, si legge su Dilei, è un alimento particolarmente nutriente e favorisce il senso di sazietà, consentendo di fare il pieno di energia senza però lasciarsi andare alla fame nervosa. Al suo interno di trovano sostanze benefiche e utili per dimagrire. Tra queste spicca la colina, un aminoacido che migliora il funzionamento del fegato, evitando gli accumuli di grasso e accelerando il metabolismo. E non solo: la colina, infatti, aiuta a prevenire il deposito di colesterolo nelle arterie, e quindi l’arteriosclerosi. La colina, inoltre, riduce l’assorbimento intestinale, aiutandoci a rimanere in formaNelle uova sono presenti anche le vitamine del gruppo B, che riducono il pericolo di malattie cardiache e rafforzano il sistema immunitario.

Evitare i condimenti pesanti

Ma come funziona la dieta delle uova? Per perdere peso con questo alimento bisogna evitare di renderlo pesante con condimenti come strutto o margarina: meglio un filo di olio extravergine d’oliva. Le uova vanno inoltre accompagnate con le verdire, per assumere fibre e depurare l’organismo. È consigliato, ad esempio, provare uova con pomodoro e cipolla: un piatto detox e molto gustoso; in alternativa vanno bene le uova strapazzare con gli asparagi, per contrastare la ritenzione idrica. E ancora: per questa dieta va bene anche una omelette con il salmone.

Il menù della dieta dell’uovo

La dieta dell’uovo prevede anche frittate preparate con ortaggi freschi come piselli o funghi. Per colazione è consigliata una tazza di tè verde, accompagnata da una omelette: è possibile condirla con il formaggio magro, oppure con frutta di stagione se preferite il dolce. A pranzo va bene un’insalata con tonno fresco e pomodorini, mentre a cena una fruttata con funghi e piselli. Per lo spuntino frutta di stagione oppure frutta secca. Vi ricordiamo, prima di iniziare una dieta, di consultare il vostro medico o uno specialista. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto