Grazie alla cura dimagrante prescritta dalla dottoressa Evelina Flachi, la Clerici è tornata in perfetta forma
Diciamoci la verità, Antonella Clerici non è stata mai un emblema del fisico snello e perfetto. Anzi, ha sempre mostrato con orgoglio le proprie rotondità, senza mai nasconderle. Negli ultimi mesi però, la nota conduttrice, ha deciso di cambiare look, iniziando una dieta molto efficace che le ha consentito di perdere molti chili e di presentarsi davanti alle telecamere con una silhouette invidiabile.
La dieta prescritta da una nota nutrizionista
Grazie a questa dieta elaborata da una nota professionista, Antonella Clerici è riuscita a perdere peso senza fare, a detta sua, dei grandi sacrifici dal punto di vista alimentare. All’età di 58 anni, la presentatrice originaria di Legnano, sembra essere rinata, grazie alla cura dimagrante prescritta dalla specialista, Evelina Flachi. Si sa che le diete non sono buone per tutti. I dietologi sostengono che ogni dieta deve essere personalizzata quasi come un abito su misura, altrimenti rischia di non funzionare.
I principi della Dieta del 5
La dieta seguita da Antonella Clerici è la famosa “Dieta del 5“, così nominata perché prevede che ad ogni pasto siano presenti i 5 nutrienti. Gli elementi fondamentali sono carboidrati, proteine, grassi, fibre e micronutrienti. Dopo la menopausa, la Clerici ha deciso di fare questo grande passo, infatti si è vista costretta a modificare radicalmente la propria alimentazione per evitare di prendere altri chili. La dieta in questione prevede due pasti liberi alla settimana in cui il paziente può mangiare ciò che vuole senza restrizioni particolari. CONTINUA A LEGGERE…
Cosa mangiare
“Con il passare degli anni – ha dichiarato la nota presentatrice – ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali.” Nel suo nuovo regime alimentare viene effettuata la divisione dei nutrienti fra colazione, pranzo e cena. La Clerici ha affermato anche di bere sempre un bicchiere d’acqua con del succo di limone prima di ogni pasto. Tra pranzo e cena, la presentatrice si nutre con cibi integrali, ma anche verdure, pesce e frutta fresca. Il pranzo abbonda di verdure sottoforma di passati o creme. Bere sempre un bicchiere d’acqua prima di mangiare aumenta il senso di sazietà agendo sugli ormoni della fame, regolandoli. Un trucco che tutti possiamo usare per non strafogarci di cibo a tavola.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.