
Dieta di Birmingham, per perdere 2 kg in 3 giorni
Perdere 2 chili in 3 giorni: è il sogno di molti, soprattutto in questi giorni che seguono le scorpacciate pasquali. Vi sembra impossibile? Non lo è, grazie alla dieta di Birmingham, un regime alimentare molto in voga negli Stati Uniti.
Questa dieta protegge contro ictus e diabete
La dieta di Birmingham, si legge su Dilei, è un regime consigliato dai medici soprattutto per curare pazienti obesi affetti da problemi cardiaci. Questa dieta consente di dimagrire in tempi brevi senza avere effetti negativi sulla salute, ma anzi proteggendo il cuore e prevedendo ictus e diabete.
Una dieta che dura solo tre giorni
La dieta di Birmingham dura pochi giorni e prevede il consumo di alimenti proteici e con un alto potere saziante, limitando grassi e carboidrati. Trascorsi i tre giorni sarà possibile tornare al proprio regime alimentare.
È possibile seguirla più volte al mese
Questa dieta prevede forte limitazioni e un contenuto calorico ridotto, circa 1000 kcal al giorno: proprio per questo è fortemente sconsigliato seguirla per un periodo superiore a 3 giorni. La si può, però, seguire ciclicamente, magari ogni volta che vi sentite gonfi e volete perdere qualche chilo, senza superare le quattro volte al mese. Vi ricordiamo, prima di modificare il vostro regime alimentare, di consultare il vostro medico o uno specialista.
Ecco il menù da seguire
Per dimagrire in modo efficace è bene puntare su menù iperproteici, quindi preferendo carne magra e pesce ricco di Omega 3; consigliati anche i legumi, fonti di proteine vegetali. Da evitare, invece, i cibi ricchi di amici e con un alto indice glicemico. A tavola, ogni giorno, almeno cinque porzioni di frutta e verdure. A colazione uno yogurt bianco con frutta di stagione e una spremuta d’arancia fresca. A pranzo un’orata al cartoccio condita con erbette e contorno di ortaggi cotti a vapore; cena con petto di pollo cotto alla piastra con verdure grigliate condite con un filo di olio extravergine d’oliva e aceto balsamico.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.