Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta di Cristiano Ronaldo, ecco le regole per avere un corpo scolpito

Dieta di Cristiano Ronaldo, ecco come il fuoriclasse portoghese cura il proprio fisico con un'alimentazione ferrea

Dieta di Cristiano Ronaldo, ecco le regole per avere un corpo scolpito
Dieta di Cristiano Ronaldo, ecco i segreti del fenomeno per rimanere in forma (Foto:

Dieta di Cristiano Ronaldo, ecco il regime alimentare seguito dal fuoriclasse portoghese per rimanere in forma

La dieta di Cristiano Ronaldo può darci risultati da fuoriclasse ? Bisogna provarla prima di esprimersi, noi intanto ve la proponiamo in questo articolo dedicato al regime alimentare del fenomeno bianconero che sfoggia ormai da tantissimi anni un fisico scolpito grazie ad esercizi fisici costanti e un’alimentazione ferrea e metodica. Questo non vuol dire che CR7 non si conceda mai un bicchiere di vino o una fetta di torta anche se questo strappo alla regola avviene solo in rare occasioni come ad esempio le feste comandate.

La dieta di Cristiano Ronaldo prevede 6 pasti al giorno a distanza di 3-4 ore per tenere sempre attivo il metabolismo. E’ fondamentale anche un corretto riposo notturno di almeno 8 ore a notte, e 5 allenamenti a settimana fatti anche di lunghe corse e nuotate in piscina. Al bando zuccheri e grassi se non in rarissimi casi. Ma vediamo nel dettaglio come funziona questa cura dimagrante ferrea che deve sempre essere accompagnata da due litri di acqua al giorno. E poi bisogna sempre tenere in considerazione che non tutti possiamo raggiungere i risultati di Ronaldo, così come non tutti abbiamo la fortuna di godere della sua salute. Quindi, prima di iniziare questa dieta occorre sempre consultare il proprio medico di fiducia.

Cosa mangia Cristiano Ronaldo per rimanere in forma

A colazione, Ronaldo evita gli zuccheri e si concede solo un toast con prosciutto o uova e formaggi magri accompagnati ad una spremuta di agrumi. La dieta di Cristiano Ronaldo prosegue a pranzo con dei cereali integrali e verdura accompagnata da una porzione di proteine come carne bianca magra. Il petto di pollo o il tacchino sono le carni ideali.

La cena di Cristiano Ronaldo

A cena invece diamo preferenza ad un buon pesce cotto al forno e accompagnato da verdure cotte al vapore o ad una bella insalata con poco olio e poco sale. Ogni tanto, il fenomeno portoghese si concede un po’ di cioccolata fondente prima di andare a letto, che fa molto bene al tono dell’umore.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto