
Karl Lagerfeld, la dieta per perdere 40 kg in 13 mesi
Karl Lagerfeld, stilista e fotografo tedesco, è morto poche settimane fa: la sua scomparsa ha lasciato senza dubbio un vuoto incolmabile nel mondo della moda. Tra l’eredità lasciate dall’uomo c’è anche una dieta, che gli ha permesso di perdere ben 40 kg in 13 mesi.
Dieta di Karl Lagerfeld, i risultati in un libro
Lagerfeld, si legge su Termometro Politico, non apprezzava particolarmente il suo fisico: è per questo che, tra la fine degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila decise di affidarsi alle cure dell’omeopata Claude Houdret, che diede al tedesco una dieta da seguire denominata Spoonlight Program. Successivamente i risultati furono pubblicato nel libro “The Karl Lagerfeld Diet”, in cui è possibile trovare anche dei brani motivazionali. Dopo la morte dello stilista, il libro è andato a ruba e alcune copie sono state vendute a 300 dollari, rispetto ai 18 del prezzo di copertina. È possibile, comunque, cercare su diversi siti per trovarlo a prezzo più modici ma magari con tempi di consegna più alti.
Come funziona la dieta di Karl Lagerfeld
In cosa consiste, quindi, la dieta di Karl Lagerfeld? C’è innanzitutto da dire che lo Spoonlight Program è un regime alimentare decisamente ferreo: come prima cosa, infatti, c’è da sapere che gli orari dei pasti sono fissi. Alle 8 si parte con la colazione, alle 13 è il momento del pranzo, mentre alle 8 si conclude con la cena. Non ci sono snack o merendine per compensare gli attacchi di fame ma dei granuli omeopatici. Addio al pane, alla pasta, alla carne rossa, ai formaggi.
Il libro contiene oltre 100 ricette
La dieta di Karl Lagerfeld, invece, accetta carne bianca, pesce, frutta e verdura. Assolutamente proibiti tabacco e alcol, mentre è consigliato bere diversi litri di acqua al giorno, un tè a colazione e un caffè forte a pranzo. Per aumentare la massa muscolare è possibile assumere un beverone composto da soia, latte e uova. Per i primi sei mesi, la colazione si compone solo di 2 fette di pane e mezzo pompelmo; a seguire è possibile introdurre anche uno yogurt. Il libro contiene oltre 100 ricette che prevedono in particolare zuppe, insalate, dolci e antipasti. Come al solito, prima di iniziare una dieta il consiglio è quello di consultare il vostro medico o uno specialista.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.