Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta di Natale, cosa mangiare per tornare in forma dopo le feste

Vi sentite gonfi dopo le grandi abbuffate e volete riprendere forma? Ecco un esempio di dieta da seguire per stare meglio

Dieta di Natale, cosa mangiare per tornare in forma dopo le feste
Foto Welldelight.com

Cosa mangiare dopo le feste natalizie per depurare l’organismo, rimettersi in forma e perdere qualche chilo: lo schema della dieta

Il periodo di grandi abbuffate sta per terminare (più o meno): pranzi e cenoni di Vigilia, Natale, Santo Stefano e Capodanno sono già alle spalle e parecchi italiani si trovano ora a fare i conti con la coscienza, quella che hanno messo da parte per mangiare a dismisura ma in serenità. É giunto infatti il momento di rimettersi in forma, almeno per chi tiene alla propria linea e a non appesantire il fisico. Ma come fare senza rinunciare al gusto unico della nostra cucina? Ecco a voi la dieta di Natale, un piccolo e infallibile schema da seguire per qualche giorno e che garantisce la perdita di qualche chilo (oltre che un corpo depurato). Vediamo in cosa consiste, come riportato da WellDelight.com.

La dieta di Natale

La dieta di Natale è composta da una serie di alimenti proteici e dietetici, leggeri ma allo stesso tempo in grado di non far sentire la fame (o almeno non troppa…) e disintossicare l’organismo. Come sempre in questi casi, i principali “protagonisti” di questo schema alimentare sono verdura, frutta, carne bianca, pesce, olio e bevande naturali. La prima cosa da fare ora è bandire cibi dolci e zuccherati oltre che le bevande gassate, in modo da sgonfiare il corpo e ridurre la dose di grassi da ingerire.

Lo schema per tre giorni

COLAZIONE
Tè verde o caffè
Frutta secca (noci, mandorle, anacardi)

SPUNTINO MATTINA

Yogurt greco

PRANZO

Filetto di salmone in padella
Zucchine grigliate o saltate in padella (a piacere)

MERENDA

Dieci olive nere o frutti rossi o chips di parmigiano

CENA

Petto di pollo alla griglia
Insalata di sedano e radicchio con olio extravergine di oliva

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto