Dieta di Natale, cosa mangiare per tornare in forma dopo le feste

Vi sentite gonfi dopo le grandi abbuffate e volete riprendere forma? Ecco un esempio di dieta da seguire per stare meglio

Foto Welldelight.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Cosa mangiare dopo le feste natalizie per depurare l'organismo, rimettersi in forma e perdere qualche chilo: lo schema della dieta

Il periodo di grandi abbuffate sta per terminare (più o meno): pranzi e cenoni di Vigilia, Natale, Santo Stefano e Capodanno sono già alle spalle e parecchi italiani si trovano ora a fare i conti con la coscienza, quella che hanno messo da parte per mangiare a dismisura ma in serenità. É giunto infatti il momento di rimettersi in forma, almeno per chi tiene alla propria linea e a non appesantire il fisico. Ma come fare senza rinunciare al gusto unico della nostra cucina? Ecco a voi la dieta di Natale, un piccolo e infallibile schema da seguire per qualche giorno e che garantisce la perdita di qualche chilo (oltre che un corpo depurato). Vediamo in cosa consiste, come riportato da WellDelight.com.

La dieta di Natale

La dieta di Natale è composta da una serie di alimenti proteici e dietetici, leggeri ma allo stesso tempo in grado di non far sentire la fame (o almeno non troppa…) e disintossicare l'organismo. Come sempre in questi casi, i principali “protagonisti" di questo schema alimentare sono verdura, frutta, carne bianca, pesce, olio e bevande naturali. La prima cosa da fare ora è bandire cibi dolci e zuccherati oltre che le bevande gassate, in modo da sgonfiare il corpo e ridurre la dose di grassi da ingerire.

Lo schema per tre giorni

COLAZIONE
Tè verde o caffè
Frutta secca (noci, mandorle, anacardi)

SPUNTINO MATTINA

Yogurt greco

PRANZO

Filetto di salmone in padella
Zucchine grigliate o saltate in padella (a piacere)

MERENDA

Dieci olive nere o frutti rossi o chips di parmigiano

CENA

Petto di pollo alla griglia
Insalata di sedano e radicchio con olio extravergine di oliva

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2

2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.