Dieta di Noemi, ecco come funziona il metodo Tabata: cosa mangiare

Dieta di Noemi, ecco come funziona e quanti chili si possono perdere grazie al metodo Tabata

Dieta Noemi, ecco come funziona (foto: youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Dieta di Noemi, ecco come funziona il metodo Tabata e come seguire questo regime alimentari

La cantante romana Noemi è arrivata al Festival di Sanremo 2021 più in forma che mai. Grazie a una sapiente combinazione fra una dieta mirata e un programma di esercizi efficace è riuscita a raggiungere l'obiettivo peso-forma, prefissato qualche tempo fa in vista delle nozze con Gabriele Greco. Un traguardo sul quale aveva riversato le sue aspettative fin dal 2018, quando aveva annunciato la decisione di dimagrire ai fans, tramite i social network di tendenza. Da leggere anche Dieta cancella cena, ecco come smaltire velocemente i chili in eccesso. 

DIETA DI NOEMI, I CIBI GIUSTI PER PERDERE PESO

A elaborare il regime alimentare seguito dalla cantautrice è stata la specialista in nutrizione Monica Germani, in seguito ai controlli previsti. Promette una perdita fino a 4 kg a settimana e consente un'introduzione giornaliera di 1200 kcal, con una ripartizione energetica moderatamente flessibile sui singoli cibi. Filo conduttore della dieta è il mangiar sano e leggero, evitando i junk food e l'eccesso di grassi e zuccheri. Fra le pietanze inserite nel piano verdure in abbondanza, frutta in moderate quantità e, ovviamente, le fonti proteiche: a colazione non deve mancare uno yogurt magro con aggiunta di crusca o fiocchi d'avena. Via libera alla pasta integrale (a patto di condirla in modo semplice) e al the verde, ricco di catechine e antiossidanti.

METODO TABATA E ATTIVITÀ CARDIO PER INTEGRARE EFFICACEMENTE UNA DIETA

L'introduzione di una routine di esercizi è complementare a qualsiasi percorso sano finalizzato al calo ponderale. Come ogni programma ben riuscito, anche quello di Noemi include degli allenamenti a frequenza regolare, basati sul Tabata Training. Il protocollo prevede sessioni cardio a elevata intensità, per migliorare la resistenza e bruciare più calorie a riposo. Pertanto, la rieducazione non è avvenuta soltanto in ambito alimentare, ma anche sullo stile di vita: la perdita di peso della cantante è stata di 15 kg, con risultati mantenuti nel tempo e conseguiti senza stress né ansia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

UNA FERMA DECISIONE DI DIMAGRIRE, INDIPENDENTEMENTE DAL PENSIERO ALTRUI

Volente o nolente, Noemi ha inviato un messaggio importante ai suoi ammiratori: raggiungere un risultato ragguardevole come il suo è possibile, ma solo avendo le idee chiare e una buona dose di volontà. Un lavoro che va di pari passo scrollandosi di dosso le zavorre delle opinioni esterne, troppo spesso in grado di minare l'autostima e il concetto di sé. I punti di partenza per un miglioramento sono l'accettazione del proprio corpo e rimanere focalizzati sull'obiettivo: in questo modo, affrontare le tentazioni nella dieta sarà meno difficile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.