Dieta di Tom Cruise, ecco come l'attore si mantiene in forma a 62 anni

Nella dieta principale di Tom Cruise spiccano soprattutto pesce, pollo, albumi e verdure, ma non solo: ecco come fa a mantenersi in forma

La dieta di Tom Cruise
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco il segreto di Tom Cruise per rimanere costantemente in forma ed essere sempre al top dal punto di vista fisico

Tom Cruise, nonostante i suoi 62 anni, è ancora uno degli attori più affascinanti di Hollywood. La sua forma fisica è dovuta anche alla cura maniacale che l'attore americano riserva al suo fisico per mantenersi sempre in salute anche quando si alimenta. Nonostante l'età, ha ancora una forza invidiabile, ma anche una grande resistenza, infatti preferisce non avere controfigure quando gira qualsiasi tipo di scena, anche pericolosa.

Solo 1.200 calorie giornaliere e uno stile di vita impeccabile

Per riuscire ad ottenere questi risultati deve essere sempre allenato ma anche mantenere uno stile alimentare rigoroso. O saltando da scogliere, aerei o scalando grattacieli. Sebbene la star non segua una dieta personalizzata, Tom tiene molto a che la sua dieta sia la più sana possibile. Infatti le calorie massime che consuma al giorno sono 1.200 senza alcun carboidrato. Ma non solo, il cibo spazzatura non è un’opzione ed evita tutti i grassi malsani.

Cosa mangia

Le persone a lui vicine dicono che a Tom piace mangiare panini, ma la verità è che i suoi snack preferiti sono noci e mirtilli. Inoltre, nella sua dieta principale, regnano sovrani pesce, pollo, albumi e verdure. Le fonti dicono che a Tom Cruise non piace andare in palestra tutti i giorni e questo perché si fida degli allenamenti che fa. Si limita a un esercizio specifico per mantenersi in forma, praticando invece attività sportive avventurose come l'escursionismo, la scherma, il tennis, il ciclismo, la corsa o il kayak.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Gli esercizi

L'attore è solito fare anche esercizi cardiovascolari e pesi tre volte a settimana. Detto questo, si prende anche del tempo per riposare il corpo e anche questo lo aiuta a rimanere sempre giovane e in perfetta forma. Il motivo per cui l'attore non ha un regime e una routine specifici è perché ciascuno dei suoi ruoli gli richiede di prendersi cura di se stesso in modo diverso. Ogni personaggio richiede qualcosa di diverso ed è pronto a tutto.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.