Dieta di tre giorni dopo le festività pasquali: ecco cosa mangiare per smaltire i chili in eccesso
Se vogliamo sgonfiare la pancia dopo le abbuffate di Pasqua ci sono alcune regole da seguire scrupolosamente: ecco quali sono
Guarda la versione integrale sul sito >
Smaltire i chili in eccesso può essere meno complicato di quanto pensiamo se seguiamo il giusto regime alimentare: ecco cosa mangiare nei prossimi tre giorni
Dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta tra grigliate, lasagne, secondi succulenti e tanti dolciumi, adesso è il momento di mettersi seriamente a dieta anche perchè tra qualche mese incombe la prova costume. Esistono delle diete o dei comportamenti alimentari che possono aiutarci a smaltire tutte le calorie che abbiamo accumulato in questi giorni di festa. Una dieta di tre giorni che può servire a liberarsi di qualche chilo di troppo senza fare grossa fatica.
Una dieta che va seguita solo per tre giorni
La dieta dei tre giorni è una soluzione ideale per chi vuole liberarsi dei chili in eccesso e dei liquidi accumulati, proprio dopo le abbuffate pasquali. Trattandosi di un regime alimentare molto rigido, questa dieta va seguita solo per un lasso di tempo che non deve superare i tre giorni altrimenti si rischiano gravi carenze nutrizionali a lungo termine. In ogni caso, per seguire una dieta che possa dare dei risultati nel tempo, è sempre meglio rivolgersi ad un dietologo o un nutrizionista.
Lo schema alimentare da seguire
Per seguire questo schema alimentare di tre giorni, occorre assumere la giusta quantità di frutta e verdura e ridurre drasticamente grassi e carboidrati. A colazione diamo preferenza a frutta secca e tè verde. In alternativa può anche andare bene uno yogurt magro o del latte scremato con cafè e senza zucchero. Il pranzo può essere fatto prediligendo germogli di soia con orzo al vapore e verdura, petto di tacchino con verdura o tonno al naturale con pomodorini e albumi d’uovo. Nel pomeriggio possiamo fare un piccolo spuntino con frutta fresca o secca o uno yogurt magro bianco. La cena può essere invece ricca di verdure e carne grigliata o pesce al forno. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Alla dieta occorre abbinare un po' di attività fisica
In questa dieta dei tre giorni non deve mai mancare la verdura di stagione cotta al vapore o bollita o alla griglia. Le proteine non devono mai mancare. Meglio prediligere la carne bianca, pesce o proteine vegetali. Bisogna assolutamente evitare i dolci confezionati, zuccheri e grassi processati, alcol e fritti. A questa dieta bisogna anche abbinare almeno mezz'ora di attività fisica al giorno o una bella camminata.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.