Dieta Dubrow, la cura dimagrante più in voga negli Usa: ecco come seguirla

Dieta Dubrow, ecco come funziona il regime alimentare più in voga negli Usa in questo momento

Dieta Cheto e Fast 800: come funzionano (Foto: Cucina Naturale)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Dieta Dubrow, ecco come funziona la cura dimagrante ideata da un'attrice americana che sta spopolando negli Usa

Anche le celebrità seguono la dieta più trend del momento che diventa famosa proprio grazie alla pubblicità che ne consegue. La dieta Dubrow, non è un caso, è una delle cure dimagranti più trendy anche perchè è stata associata ad Halle Berry, Kelly Clarkson e Kim Kardashian che l'hanno seguita per diventare sempre più belle e mantenersi in forma. Facendone grande propaganda sui social, le star di Hollywood non fanno altro che vendere, più o meno consapevolmente, questi piani dietetici.

Anche sul sito Grazia è stata illustrata questa dieta quasi miracolosa in grado di fare perdere rapidamente molti chili. Il nome Dubrow Diet deriva proprio dal cognome della conduttrice e attrice, Terry Dubrow, che ne ha illustrato il piano in un libro alla cui stesura hanno preso parte anche noti dietisti. La dieta Dubrow ha incentrato questo piano in tre fasi basate sull'idea che quando si mangia è importante tanto quanto ciò che si mangia. Quello che conta in questo piano alimentare è concentrare le calorie in una certa finestra di tempo.

Le finestre di tempo in cui mangiare

Le finestre di tempo variano da 12 a 16 ore a seconda della fase della dieta in cui ci si trova. La prima è una fase di avvio rapido, seguita da una fase di peso-obiettivo e, infine, una fase di mantenimento. Fase uno: questo periodo è tutto incentrato sulla tua perdita di peso con il digiuno per 16 ore al giorno per circa cinque giorni. Ad esempio, potresti mangiare solo tra le ore 13:00 e le 21:00, con una finestra di 8 ore. Inoltre, il regime alimentare da seguire è piuttosto restrittivo prescindendo da alcool e carboidrati semplici.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le altre due fasi

Fase due: nella fase due si deve fare un digiuno di 12 ore cinque giorni a settimana e un digiuno di 16 ore due giorni a settimana. Gli alimenti che si devono introdurre sono molto simili a quelli della prima fase.

Fase tre: in genere si deve continuare a seguire questo piano a tempo indeterminato, ma potresti incorporare anche un cibo a piacere ora che sei abituato al piano e in modalità di mantenimento. Se sei impaurito dal termine “mangiare a intervalli", non preoccuparti. E' una dieta che somiglia molto a quella del digiuno intermittente anche se mangiare a intervalli presenta degli aspetti diversi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

I benefici di questa dieta

Nella pagina Dubrow Diet sul sito web dedicato, si afferma che questo programma alimentare può ridurre l'insulina, combattere l'infiammazione cronica, migliorare la qualità della pelle e persino attivare un processo anti-invecchiamento cellulare “autopulente". I cibi da mangiare sono quelli di maggior qualità, come proteine, verdure e frutta. Nella prima fase bisogna mangiare da 1.000 a 1.200 calorie, reintroducendo i carboidrati solo nella fase di mantenimento. Su Amazon non tutte le persone che hanno comprato il libro e hanno seguito la Dieta Dubrow si sono dimostrati entusiasti. Molti hanno lamentato il fatto che gli alimenti da includere sono indicati in modo molto generico.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.