Dieta, ecco i cibi che dobbiamo assolutamente evitare per non accumulare grasso
Dieta, ecco i cibi da evitare per far si che la nostra cura dimagrante possa dare i risultati sperati
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco i cibi che bisogna assolutamente evitare se vogliamo che la nostra dieta possa funzionare
Per molte persone, il grasso della pancia è la cosa più difficile da eliminare, anche seguendo una dieta ferrea. Ci sono dei cibi che possono rovinare qualunque cura dimagrante. Il nostro stomaco è il luogo dove sono dove immagazziniamo stress, ormoni, insulino-resistenza, rendendolo probabilmente il posto più difficile da tonificare e perdere peso. Secondo MYA, uno su tre di noi afferma che i nostri stomaci sono la parte del nostro corpo che ci fa sentire maggiormente a disagio. Questo riguarda il 27% degli uomini e il 35% delle donne che affermano che è la loro area problematica.
Non è solo un problema di vanità. Avere del grasso in eccesso nella pancia può essere pericoloso perché aumenta il rischio di diabete di tipo 2. Se noti la presenza di maggior peso intorno all'addome, la prima cosa che vale la pena di guardare è la quantità di zucchero che stai consumando. Zana Morris, autrice di un libro su come perdere 5 kg in 14 giorni, ha dichiarato che il grasso della pancia è in gran parte causato dallo zucchero. “Lo zucchero provoca il rilascio di insulina, che a sua volta incoraggia il corpo a immagazzinare il grasso in particolare intorno al centro“, ha dichiarato al The Sun.
I cibi da evitare per non accumulare peso
“Il taglio di zuccheri e alimenti che si riducono rapidamente in zuccheri (ad esempio frutta / pane / pasta / vino), ridurrà e stabilizzerà i livelli di insulina e aiuterà il tuo corpo a impiegare il grasso come carburante." Non tutti vogliono sottoporsi ad una dieta ferrea o a sessioni di palestra faticosissime. E allora ecco i cibi da evitare assolutamente per non accumulare peso.
Guarda la versione integrale sul sito >
1. Succo di frutta per frutta fresca
Al mattino non c'è niente di più buono di un bicchiere di succo di frutta appena spremuto. Molto meglio rinunciare a quelli preparati e farli freschi in casa. E ancora meglio mangiare la frutta senza spremerla perchè altrimenti rinunciamo alle preziose fibre contenute in essa.
La dott.ssa Sarah Brewer in precedenza ha dichiarato al Sun: “Alcune persone credono che i succhi siano il modo migliore per consumare la vitamina C, tuttavia, spremere un frutto, lo spoglia del suo contenuto di fibre. Mangiare il frutto intero ti assicurerà di ottenere i nutrienti e la fibra che è stata collegata per aiutare a mantenere un microbioma intestinale sano“.
2. Meglio preferire uno yogurt greco ad un gelato
La nutrizionista Lily Soutter ha dichiarato che non si deve abbandonare completamente lo zucchero ma se stiamo “cercando alternative di zucchero più sane, concentrati su opzioni salutari come lo yogurt greco con mela grattugiata e un pizzico di cannella“.
3. Evitare le patatine
Anche le patatine sono uno sfizio che ci concediamo durante la pausa o davanti ad un bel film. Un prodotto da evitare assolutamente perchè piene di sale e alti livelli di grassi saturi. Molto meglio sgranocchiare delle buone noci ricche di proteine e grassi buoni. Se consumate con frequenza possono aiutarci a migliorare la nostra dieta e a perdere peso.
Guarda la versione integrale sul sito >
4. Meglio mangiare pesci grassi che carni elaborate
Sappiamo tutti che il bacon e gli hamburger fanno male ai nostri girovita e alla nostra salute, se ne mangiamo troppi. Molto meglio dare preferenza a del buon pesce, soprattutto al salmone che contiene grassi buoni ed è ricco di omega
5. Sostituiamo i latticini con del Tè Verde
Non tutti sono intolleranti al lattosio, ma molte persone hanno difficoltà a digerire i latticini.
Il lattosio non digerito non è ottimo per l'intestino e ciò può portare a uno squilibrio dei batteri intestinali che a sua volta provocano il grasso della pancia. Il tè verde, d'altra parte, è ricco di antiossidanti. E sono tanti gli esperti che sostengono che il tè verde può aiutare con la perdita di peso.
6. Mai bere alcol la sera
Evitiamo anche l'alcol la sera. Due bicchieri di vino a cena possono far accumulare fino a 72 mila calorie in più in un anno e cioè 9 kg di grasso in più circa. Meglio bere bevande più salutari e povere di zucchero come un bicchiere di latte di riso o di soia, ad esempio.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
I 5 consigli del biologo nutrizionista per rimettersi in forma bilanciando gli ingredienti senza rinunciare al gusto
19 Febbraio 2025 | ore 15:52
Il dottor Franco Berrino spiega come dimagrire seguendo 4 semplici regole: ”La dieta non funziona…”
14 Febbraio 2025 | ore 16:00
La dieta mediterranea fa bene al cervello: ecco perché e quali sono i suoi benefici
31 Gennaio 2025 | ore 17:42
Perdere peso e proteggersi dalle malattie croniche: ecco i benefici della nuova dieta di successo
30 Gennaio 2025 | ore 21:02