Ecco alcuni semplici consigli che il dottor Candrawinata ha raccomandato al Today Show per perdere peso rapidamente
Secondo quanto riporta il Daily Mail, il Dr Vincent Candrawinata, nutrizionista di spicco, avrebbe elencato quali sono i sei spuntini da fare ogni giorno per perdere peso. Nel corso della sua partecipazione al Today Show, lo scienziato alimentare ha affermato che mangiare carne ricca di proteine come le costolette di agnello ogni giorno, può farci perdere peso, donandoci sazietà.
L’importanza delle spezie nella nostra dieta
Le spezie di uso comune come il peperoncino e lo zenzero e le bevande contenenti caffeina non zuccherate, tra cui tè nero e caffè, aumentano la capacità del corpo di bruciare i grassi mentre ingredienti ricchi di fibre come le alghe riducono lo zucchero nel sangue e favoriscono la perdita di peso.
Ridurre gli zuccheri raffinati e le bevande alcoliche è la regola principale
La perdita di peso passa anche attraverso una graduale riduzione del consumo di zuccheri raffinati, di carne lavorata e di bevande alcoliche. Aggiungere spezie ai pasti potrebbe essere un ottimo rimedio per perdere peso e indurre il nostro organismo a bruciare maggiormente le calorie in eccesso. Il peperoncino contiene un componente attivo chiamato capsaicina, che aumenta il tasso metabolico, aiuta a ridurre la pressione sanguigna e stimola la digestione migliorando la sensazione di pienezza. Lo zenzero, invece, migliora anche la digestione, riduce l’infiammazione e stabilizza i livelli di zucchero nel sangue. Tutti elementi che concorrono al nostro dimagrimento sano.
Le alghe
Un altro cibo che ci aiuta a ridurre la massa grassa è l’alga. C’è una fibra naturale nel fuco del mare chiamata alginato, che inibisce gli enzimi che digeriscono il grasso, quindi meno viene assorbito dall’organismo. Non è un caso che in Giappone e in Cina si consumano oltre 170.000 tonnellate di alghe all’anno.
I legumi
Anche il consumo costante di Legumi come lenticchie, ceci e fagioli, ricchi di vitamine del gruppo B, fibre e proteine, possono accelerare il metabolismo e quindi la perdita di peso. I legumi sono anche ricchi di arginina, un aminoacido che aumenta la quantità di carboidrati e grassi che il corpo brucia per produrre energia.
Le mele, ricche di fibra e di pectina
Anche il consumo costante di mele può aiutarci a perdere peso. Questo frutto contiene una grande quantità di pectina, un componente che si lega all’acqua all’interno del corpo per limitare la quantità di cellule adipose. Sono anche ricche di fibre e quindi aumentano il metabolismo, regolando i livelli di zucchero nel sangue.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.