Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta inglese, come perdere 3 kg in poco tempo

La dieta inglese, lo schema per perdere 3 kg in pochi giorni

Dieta inglese, come perdere 3 kg in poco tempo
Dieta inglese, ecco lo schema da seguire - Foto Tgcom24

Dieta inglese, si perdono 3 kg in 5 giorni

Perdere 3 kg in 5 giorni? A quanto pare è possibile grazie alla dieta inglese – nota anche come “The Burn” – ideata dalla nutrizionista Haylie Pomroy.

Dieta inglese, gli alimenti da preparare

Questo tipo di dieta, si legge su Quotidianodiragusa.it, può essere seguito anche per 3 giorni, se si ha un metabolismo attivo, e ottenere comunque una sensibile perdita di peso. In caso di metabolismo lento, invece, l’ideale è seguirla per cinque giorni completi. Quali sono i segreti per dimagrire con questa dieta? Si parte da un frullato di mattina, una tisana disintossicante e una zuppa. Il frullato va bevuto appena svegli: per la preparazione c’è bisogno di 40 grammi di semi di girasole, un quarto di rapa rossa, un cucchiaio di olio di cocco, 110 mml di acqua, qualche cubetto di ghiaccio, 450 grammi di spinaci, 225 grammi di cavolo nero (o verza) e un arancia piccola. La tisana disintossicante, invece, si può bere per la merenda pomeridiana.

Tisana disintossicante e zuppa

Come si prepara la tisana disintossicante? Una bustina di tisana al tarassaco, succo di limone a piacere e un pizzico di curcuma. Volendo è possibile allungarla con l’acqua. La zuppa, invece, va bene prepararla e surgelarla, visto che vale per venti porzioni. Si prepara così: far bollire in un litro e mezzo di acqua 900 grammi di fagiolini, 9 coste di sedano, sei spicchi di aglio, una cipolla e mezza, 75 grammi di prezzemolo, 9 zucchine, 330 grammi di funghi e sale integrali. Lo schema è giornaliero e va ripetuto per dieci giorni, con le opportune variazioni. Bisogna poi anche bere un litro e mezzo di acqua lontano dai pasti.

Lo schema giornaliero

A colazione è possibile bere un bicchiere del super frullato. Per lo spuntino cetriolo e sedano crudo a volontà. A pranzo una porzione di zuppa, due uova (oppure 110 grammi di carne bianca, oppure 170 grammi di pesce, oppure 110 grammi di hummus) più verdura a scelta a foglia verde nella porzione di 150 grammi, uno o due cucchiaini di olio evo o di cocco per condire, un pezzetto di frutta e una tazza del tè speciale. A merenda una tisana disintossicante. A cena una porzione di zuppa, una tazza di tè verde o tisana, insalata con due uova o tonno o pollo o gamberetti o merluzzo o salmone con verdure a scelta, un cucchiaio di olio evo o di cocco per condurre, una manciata di olive o di avocado o di frutta secca.

Prima di andare a letto

Si conclude prima di andare a letto con una porzione di verdure crude a scelta tra finocchi, carote e una tazza di tè. È raccomandato, prima di iniziare una qualsiasi dieta, chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista. Soprattutto quando il regime alimentare è restrittivo come il suddetto. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto