Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta Jill Cooper, come ritrovare la perfetta armonia tra mente e corpo a tutte le età

Dieta consigliata da Jill Cooper, ecco i consigli utili per realizzare la perfetta armonia tra mente e corpo

Dieta Jill Cooper, come ritrovare la perfetta armonia tra mente e corpo a tutte le età
Dieta Jill Cooper, ecco cosa fare per rimanere in forma (Foto: Pixabay)

Ecco i consigli di Jill Cooper per una dieta sana ed equilibrata che realizzi una perfetta armonia tra corpo e mente

Ogni età ha la sua dieta e le sue esigenze secondo lo schema illustrato da Jill Cooper, la nota personal trainer americana. Per sentirsi sempre pieni di vitalità ma anche in perfetta forma in piena armonia tra benessere mentale e corpo bisogna muoversi per tempo come si legge sul sito Chedonna. Su questa pagina potrete leggere qualche preziosa strategia per rimanere in forma a tutte le età. L’età cruciale, secondo Jill Cooper, è quella dei 30 anni.

Cosa fare dopo i 40 anni

In questa fase bisogna già impostare il corretto stile alimentare e l’attività fisica da svolgere con costanza.
I 40 anni invece rappresentano una fase metabolica importante in cui bisogna prestare attenzione a non compiere errori. L’attività fisica va sempre seguita scrupolosamente mentre bisogna ponderare bene l’alimentazione da seguire, evitando gli eccessi. Bisogna lavorare sull’indice glicemico mangiando più verdura, carboidrati integrali e riducendo gli zuccheri semplici come ricorda la nutrizionista Tiziana Stallone sul sito Chedonna.

Allenarsi bene per prevenire le conseguenze della menopausa e l’osteoporosi

La prima flessione metabolica si registra a 30 anni, mentre a 50 si registra una nuova flessione. Ecco perchè è di cruciale importanza allenarsi sempre. Chi si è allenato bene tra i 30 e i 40 anni potrebbe attutire l’impatto del rallentamento del metabolismo. E’ importante prepararsi bene anche in vista dell’arrivo della menopausa e per prevenire l’osteoporosi. E allora sarà meglio fare una bella scorta di calcio e vitamina C, che aiuta la produzione del collagene. Introduciamo nella nostra dieta latte e yogurt come consigliato proprio da Jill Cooper.

Dimagrire ma senza rinunciare al gusto

La dieta di Jill Cooper è basata sulla semplicità ma senza rinunciare al gusto. I cibi che vanno sistematicamente evitati sono noti. Non è detto che per dimagrire si debbano mangiare solo cibi insipidi o piatti, meglio prediligere la creatività e utilizzare ingredienti ricchi di fibre e proteine ma poveri di grassi saturi e zuccheri semplici. E soprattutto fare sempre tanto esercizio fisico per rimanere in forma e tenere allenati il cuore e i muscoli.

Il digiuno a intermittenza può aiutarci a rimanere in forma

Jill Cooper ha anche dichiarato in una intervista pubblicata sul sito Foodspring.it di praticare il digiuno ad intermittenza nella finestra temporale che va dalle ore 14 alle ore 10 compensando con gli integratori laddove il corpo ha più bisogno. La celebre personal trainer ha anche ammesso di fare uso di potenziatori metabolici come l-carnitina, caffè verde e garcinia cambogia oltre a probiotici e omega 3 per essere sempre al top dal punto di vista fisico.

Come cedere alle tentazioni del palato

Se proprio non riusciamo a resistere alle tentazioni del palato, possiamo cedere ma con equilibrio e saggezza. Meglio mangiare dei gelati proteici o alla frutta. Jill Cooper consiglia il consumo di cioccolato fondente, più nero possibile, e i frullati di frutta surgelata con latte di cocco per saziare il nostro appetito di cibi dolci. Insomma, si può rimanere in forma senza fare troppe rinunce a patto che non si abbandoni mai l’esercizio fisico.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto