
La dieta Le Boot Camp
La dieta Le Boot Camp è un regime alimentare ideato da Valérie Orsoni che può far perdere fino a sei chilogrammi senza fare troppi sacrifici. Valerie ha realizzato questa dieta dopo essere stata per molto tempo una donna sovrappeso. Tantissime le diete testate che avevano un’efficacia limitata, fino ad arrivare a questo regime alimentare caratterizzato da pasti con gusto, evitando di assumere troppi grassi. Le fasi della dieta sono quattro, da seguire in maniera tenace.
Le prime due fasi della dieta
La prima fase prevede due settimane di detox, per eliminare le tossine ripartendo in maniera sana. Si devono consumare alimenti come le prugne secche, l’avocado, le barbabietole, le mele o i carciofi. Bisogna invece evitare carne, zucchero e alcol. La seconda è la fase di attacco, durante la quale si devono eliminare i chilogrammi di troppo e i fastidiosi cuscinetti della cellulite. E’ il momento fondamentale per dimagrire ed ha durata variabile. Per riuscire a eliminare gran parte dei chili di troppo bisogna tenere sotto controllo la gliecmia. Si possono mangiare carboidrati integrali, e pesce azzurro, frutta e verdura. La dieta Le Boot Camp prevede 30 minuti di camminata veloce al giorno, meglio se a stomaco vuoto. Il connubio dieta e sport quindi è consigliato.
(Fonte DiLei.it)
Le ultime due fasi della dieta
La terza fase è quella Booster che dura una settimana. Oltre al regime alimentare e alla camminata si possono aggiungere esercizi da fare in palestra oppure anche a casa se non si ha tempo. Equilibrio è il nome della quarta e ultima fase, dove si mantengono le buone abitudini assimilate in questo periodo e si aggiunge una giornata alla settimana dedicata al detox. Ogni mattina si deve bere un infuso con il grano saraceno tostato: il Sobacha. Aiuta a velocizzare il senso di sazietà
(Fonte: DiLei.it)
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.