Dieta Lundell, ecco lo schema da seguire per i sette giorni della settimana per perdere peso rapidamente
La prova costume ormai si avvicina e se ancora non avete fatto una dieta occorre cercare di bruciare le tappe. Esistono alcune diete che se seguite correttamente possono far perdere 10 kg anche in 7 giorni, come la dieta del noto professor Dwight Lundell, un ex cardiologo americano dell’Arizona che oltreoceano sta riscuotendo un enorme successo. Si tratta di un medico che nel corso della sua carriera ha svolto tanti interventi a cuore aperto e che sostiene da sempre che l’obesità è una patologia che non sempre è connessa al cibo ma può essere legata ad altre disfunzioni.
L’obiettivo è eliminare il grasso viscerale
Il vero nemico da sconfiggere, secondo Lundell, è proprio il grasso viscerale, uno dei principali nemici del nostro cuore. Con la sua dieta è proprio il grasso viscerale che viene eliminato in maniera efficace in pochissimi giorni. Lui ha ideato una dieta ipocalorica fatta soltanto di alimenti densi di micronutrienti con un regime alimentare fondamentalmente basato sul consumo di frutta e uova. In basso abbiamo pubblicato lo schema alimentare di Lundell per perdere 10 kg in 7 giorni.
Lo schema da seguire
Ricordiamo sempre che prima di intraprendere una dieta occorre sempre consultare un medico anche per valutare se vi sono delle intolleranze o delle controindicazioni. Se siete già sottopeso evitate intraprendere diete restrittive e chiedere sempre consigli a professionisti o esperti del settore. Lo schema alimentare del dottor Lundell prevede i seguenti alimenti: Il lunedì a colazione bisogna mangiare un frutto a piacere mentre a pranzo può andare bene un frullato di frutta e due uova sode oltre a 50 g di uova lesse. La cena prevede un uovo sodo è una fetta di pane integrale oltre 70 g di spinaci. Nella pagina successiva potrai leggere lo schema alimentare per gli altri giorni. CONTINUA A LEGGERE…
Dieta Lundell, lo schema da seguire dal martedì alla domenica
Il martedì la colazione prevede 30 grammi di mandorle e una mela, a pranzo ancora una volta due uova e 80 grammi di insalata. La cena invece prevede 80 g di petto di pollo e un pomodoro. Il mercoledì a colazione vanno bene 50 grammi di avena e un kiwi mentre a pranzo le solite due uova e 80 g di cavolfiore lesso. La cena invece prevede 80 g di cosce di pollo e 80 g di spinaci lessi.
Il giovedì ancora una volta un frutto piacere e 30 grammi di noci, mentre a pranzo due uova sode e 60 grammi di riso integrale oltre a 30 grammi di insalata. La cena prevede 80 grammi di carne rossa e due carote lesse. Il venerdì la colazione prevede un frutto a piacere uno yogurt a pranzo due uova 100 g di spinaci. La cena prevede 100 g di tonno e 40 grammi di insalata condita con un pomodoro.
Il sabato a colazione può andare bene una banana e 30 g di semi di zucca. Il pranzo prevede 50 g di riso integrale, due cetrioli e due uova sode. A cena 80 grammi di pesce (meglio se è nasello), oltre a 80 g di spinaci lessi e 30 grammi di carote. La domenica la colazione prevede 30 grammi di semi di sesamo e due arance. A pranzo 50 grammi di quinoa un pomodoro e due uova sode. La cena prevede 80 g di petto di pollo e due zucchine lesse. Questa dieta va seguita solo per una settimana senza eccezioni.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.