Questi sono gli alimenti che andrebbero sempre evitati prima di andare a letto per poter perdere peso
Per fare una dieta corretta ed arrivare preparati alla prova costume occorre seguire alcuni accorgimenti fondamentali. La prima regola in assoluto è quella di limitare il cibo soprattutto la sera, prima di andare a dormire. Ormai è scientificamente dimostrato che di sera il nostro metabolismo rallenta ed è più complicato riuscire a digerire alcuni cibi, soprattutto se ricchi di carboidrati. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio quelle che sono i cibi che dovremmo evitare la sera per perdere peso.
Cereali con latte
In molti pensano che possa trattarsi di una una buona soluzione per la cena. In verità, i cereali con il latte non rappresentano il pasto corretto per chi vuole dimagrire prima di andare a letto. I cereali raffinati in generale sono ricchi di carboidrati che la sera si trasformano in grassi perché non vengono smaltiti. Anche fare incetta di carne e salsicce industriali, poco prima di andare a letto, è una abitudine profondamente sbagliata, trattandosi di un pasto che contiene molto grasso e sale, il che ne rende difficile la digestione. Non bisogna dimenticare che la carne grassa è anche ricca di calorie, difficili da smaltire la sera.
Pane, pasta e frutta
Pane e pasta, come è ben noto, sono ricchi di carboidrati, che la sera non vengono bruciati. Occorre mangiarne sempre in quantità moderate. Non bisognerebbe mai eccedere i 50g complessivi di prodotto. Di sera è meglio sostituire il pane con dei grissini o con delle fette biscottate che sono più digeribili. Per quanto concerne la frutta, via libera per la cosiddetta frutta di stagione, ma bisogna prestare molta attenzione ai frutti troppo ricchi di carboidrati e che possono fornire più calorie. Soprattutto prima di andare a dormire è sempre meglio evitare di consumare la banana o il mango. Al bando anche la frutta disidratata che di sera dovrebbe essere molto limitata. CONTINUA A LEGGERE..
Pizza
Si sa che la sera è il momento ideale per gustare una buona pizza. Ma chi vuole perdere peso, dovrebbe cercare di farne a meno, o comunque sceglierne una poco condita. La pizza rappresenta una delle cene preferite in tutto il mondo, ma chi ci tiene alla linea deve pur fare qualche sacrificio. La grande quantità di carboidrati e grassi che contiene non la rendono ideale prima di un sonno ristoratore.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.