
Dieta Optavia, ecco la rivoluzionaria cura dimagrante che proviene dagli Usa e che ha reso felici milioni di persone
Negli Usa è considerata una delle migliori diete per perdere peso rapidamente. Sull’US News e su World Report, è stata descritta minuziosamente la dieta Optavia che, oltre a consentire alle persone di perdere peso, promuove uno stile di vita più sano. Questa cura dimagrante è un programma di pasti a basso contenuto calorico che non limita alcun particolare tipo di alimento, ma si basa sul fatto di mangiare un certo numero di pasti al giorno che il programma di dieta chiama “fuelling”.
A disposizione anche un tutore a pagamento
Sviluppato da medici, dietologi e scienziati, i “fuellings” della dieta dovrebbero saziarti a dovere aiutandoti a ridurre il peso. Optavia è una dieta alimentare predeterminata, quindi tutti i pasti consumati vanno acquistati da Optavia e comprendono pollo e patate per arrivare fino ai pancake. Iscriversi alla dieta per gli americani costa 350 dollari al mese e include i pasti e i consigli di un tutore che segue il paziente dal primo all’ultimo giorno.
“Il nostro approccio alla salute è radicalmente diverso”, scrive la società sul proprio sito web. “Riteniamo che Salute e benessere ottimali riguardino ciò che viene aggiunto alla tua vita, non ciò che viene sottratto dalle priorità: queste abitudini si aggiungono alla qualità della tua vita facendo interagire la tua mente e il tuo corpo per il tuo benessere”. Optavia offre tre diversi piani tra cui scegliere, il principale dei quali è il loro piano “5 e 1”.
Ecco i piani della cura dimagrante
Il Piano 5 e 1 prevede di mangiare sei piccoli pasti al giorno. Comprende cinque “fuellings” Optavia, acquistati dalla società e selezionati dal cliente dalla loro gamma e uno un pasto “magro e verde” preparato utilizzando solo proteine e verdure.
Il Piano 4 & 2 & 1 – Un piano più flessibile, che comprende quattro “fuellings” di Optavia e la necessità di preparare due pasti verdi e magri al giorno. Ti è anche concesso uno spuntino salutare (un frutto fresco di stagione ad esempio) in una fase della giornata.
Piano 3 & 3 – tre fuellings e tre pasti magri e verdi al giorno rendono questo il meno sacrificante dei piani di Optavia.
Secondo quanto hanno dichiarato gli esperti che hanno teorizzato la dieta Optavia, più di 1 milione di persone hanno provato la loro cura ed è stato raccomandato da più di 20.000 medici. Giudizi che hanno dato prestigio a questa dieta americana e ai suoi risultati strabilianti.
Le critiche dei nutrizionisti americani
Tuttavia, come con altre diete alimentari preconfezionate, mentre i clienti potrebbero vedere inizialmente il calo di peso, diete come Optavia spesso non sono sostenibili perchè non funzionerebbero sul lungo termine. Molto criticati dai nutrizionisti anche gli alimenti preconfezionati che non sono molto freschi e includono opzioni come “shakes” al cioccolato e alla vaniglia, uovo e formaggio e un biscotto al cioccolato.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.