
Abbondare di proteine al mattino è la strategia vincente per una dieta efficace e duratura
Iniziare una dieta e non sapere da dove partire. E’ questo uno dei dilemmi che pervadono i pensieri di coloro che vogliono intraprendere una cura dimagrante. Sapere da dove iniziare, infatti, è proprio la cosa più complicata come sostiene un articolo pubblicato su Express.co.uk. Mangiare al mattino può essere una strategia valida anche perchè durante la giornata ci si può sentire più pieni e iniziare fin da subito a bruciare il grasso presente sull’addome.
La maggior parte delle persone sa che è necessario mangiare di meno e muoversi di più quando si cerca di perdere peso. Mentre altri scelgono di eliminare alcune cose dalla loro dieta, mangiando i cibi più giusti. L’aggiunta di proteine alla dieta può aiutare chi vuole dimagrire a perdere peso senza provare fame, e fare questa prima cosa al mattino è sempre il metodo più corretto.
I risultati di una ricerca
Secondo una ricerca pubblicata da Freydis Hjalmarsdottir MS su healthline.com, mangiare al mattino una colazione sana e nutriente è un passo fondamentale per iniziare a smaltire i chili di troppo.”Aggiungere più proteine alla dieta – si legge su Healthline – è il modo più semplice ed efficace per perdere peso“. Gli alimenti ricchi di proteine frenano l’appetito e impediscono ai chili di accumularsi.
Saltare il pasto non aiuta a perdere peso
Anche se alcuni potrebbero pensare che saltare la colazione aiuterà a perdere peso, uno studio condotto su 309 adulti pubblicati sulla National Library of Medicine degli Stati Uniti ha mostrato che in realtà non ci sono benefici nel saltare il pasto. Scegliendo di assumere un elevato contenuto proteico al mattino ridurrà le probabilità di mangiare troppo nelle ore seguenti. Ma cosa mangiare ?
Chi ambisce a seguire una dieta ricca di proteine può mangiare cibi come carne, pesce, fagioli, uova, noci e semi. Oltre a notare che la bilancia scende, uno studio ha dimostrato che una colazione ad alto contenuto proteico può aiutare a spostare il grasso della pancia.
La colazione è il pasto chiave per perdere peso
Uno studio cinese su adolescenti obesi ha dimostrato che mangiare uova a colazione con un pasto a base di cereali, può produrre una significativa perdita di peso in un periodo di 12 settimane.
Coloro che hanno mangiato la colazione ad alto contenuto proteico hanno perso il 3,9% del loro peso corporeo rispetto al gruppo a basso contenuto proteico perdendo lo 0,2% del peso. Insomma una buona dieta inizia al mattino, ed è proprio la colazione il pasto chiave.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.