Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta per perdere 10 chili in un solo mese: ecco cosa si deve mangiare

Dieta per perdere 10 kg in 30 giorni, ecco lo schema da seguire per dimagrire subito

Dieta per perdere 10 chili in un solo mese: ecco cosa si deve mangiare
Dieta per perdere 10 kg in 30 giorni, come funziona (Foto: Pixabay)

Dieta per perdere 10 kg in un mese: ecco le semplici regole da seguire per velocizzare il metabolismo

Esiste una dieta per perdere 10 kg in un solo mese ? Secondo quanto riportato su un articolo pubblicato sul sito DiLei.it, la risposta è affermativa. Seguendo scrupolosamente alcune indicazioni preziose, ridurre il peso velocemente è possibile anche senza fare grandi rinunce a tavola. Esistono ovviamente dei cibi che sono consentiti e altri che sono assolutamente da mettere al bando, vediamo quali nel dettaglio.

Per perdere peso rapidamente è essenziale rendere più rapido il nostro metabolismo. Quando si accumulano chili facilmente il vero problema è che il nostro metabolismo si è rallentato moltissimo e in questo caso anche una dieta ferrea può non servire per perdere peso. Accelerare il metabolismo significa anche bruciare le calorie ed eliminare quegli strati adiposi concentrati sui glutei e sulle cosce, che sono antiestetici.

L’importanza di abbinare l’attività fisica alla dieta

Ovviamente fare una dieta che ci consenta di perdere 10 kg in un mese non è impresa semplice, ma seguendo passo passo i consigli degli esperti, questo è comunque possibile. Ogni cura dimagrante va sempre accompagnata con una sana e costante attività fisica. Anche 30 minuti di corsa o una bella passeggiata possono aiutarci a smaltire i chili in eccesso. E’ importante fare una robusta colazione entro mezz’ora dal risveglio e bere sempre due litri d’acqua.

Proteine e colazione ricca

Nell’arco della settimana non dobbiamo rinunciare alla giusta quantità di proteine, soprattutto nella prima settimana di dieta per scuotere il nostro lento metabolismo. Dobbiamo puntare con decisione sulla carne bianca e sul pesce, non rinunciando ai legumi che sono ricchi di elementi che aiutano il transito intestinale. Facciamo sempre una colazione ricca di fibre accompagnandola con del latte di soia o comunque vegetale e un frutto fresco.

Le regole preziose da seguire

Non devono mai mancare i cereali integrali a pranzo, utili per contenere l’indice glicemico e regalarvi vitamine e sali minerali. Condiamo della pasta integrale con sughi semplici mentre i secondi vanno sempre accompagnati con poco pane integrale. L’errore da non commettere è quello di far passare troppo tempo tra un pasto e l’altro. Evitiamo di arrivare affamati ai pasti principali magari spezzando la fame con un frutto fresco o con della frutta secca. Anche le tisane sono un valido alleato per donarci sazietà.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto