Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta Sense, ecco lo schema alimentare per perdere molti chili in poco tempo

Dieta Sense, come perdere fino a 40 kg in un anno, senza rinunciare alle cose che ci piacciono di più

Dieta Sense, ecco lo schema alimentare per perdere molti chili in poco tempo
Dieta del microbiota intestinale (Foto: Starbene)

Ecco la Dieta Sense, il regime alimentare equilibrato che può fare perdere fino a 40 kg in un mese

Il sogno di ogni persona è quello di poter mangiare quello che si desidera senza il timore di prendere troppi chili. Sul sito DiLei.it viene illustrata una dieta che consente di poter scalare fino a 40 kg in un solo anno, senza poi recuperare i chili persi con il classico (e temuto) effetto yo-yo. La dieta è stata ideata da Suzy Wengel, amministratrice di una società che opera nel settore delle biotecnologie.

Fra l’altro ha anche scritto un libro, campione di vendite dedicato proprio a questo schema alimentare, la dieta Sense che in italiano conosciamo anche con il nome “Metodo delle quattro manciate”. Proprio perchè, secondo il principio guida di questa dieta, per perdere peso è sufficiente mangiare fino a quattro manciate di cibo per ogni singolo pasto. Ma cos’è una manciata ? Con questo termine viene indicata la razione di cibo che può contenere il palmo della mano. Si tratta di un approccio che presenta molte similitudini con la dieta Zona, solo che per misurare le quantità di cibo non si fa ricorso alle classiche tabelle strutturate sui valori nutrizionali dei vari alimenti.

Cosa mangiare

Per seguire la dieta sense bisogna mangiare non più di tre volte al giorno. Si comincia con due manciate di verdure e si prosegue con le proteine. Due dei tre pasti consumati ogni giorno devono essere fatti proprio in questo modo e seguire queste regole. Il discorso cambia per coloro che fanno molta attività fisica e vanno in palestra. Per queste persone occorre invece aumentare il dosaggio delle proteine facendo la dovuta selezione. Mettiamo al bando insaccati e prediligiamo carne bianca, uova formaggi light e legumi che sono ricchi di carboidrati buoni.

Le “manciate” dovranno contenere pasti equilibrati

Ovviamente la ‘manciata’ deve essere sempre equilibrata e contenere sia carboidrati che proteine. Quindi possiamo anche dare spazio a pane, pasta, cereali integrali e frutta. Possiamo anche includere dei grassi (olio d’oliva, avocado, burro e frutta secca) la cui quantità non deve eccedere i tre cucchiai a pasto. Se seguita correttamente può consentirci di perdere molti chili. Bisogna fare molta attenzione ai latticini il cui limite massimo è di 300 ml al giorno.

Il caffè è ammesso, ma bisogna bere molta acqua

Per ogni 100 gr, di prodotto non dovranno esserci meno di 3,5 grammi di grassi e non più di 5 di carboidrati. E’ fondamentale bere almeno 1,5 litri al giorni mentre possiamo liberamente consumare caffè nero e tè nero. In questa dieta non vi sono alimenti vietati in modo categorico ma il consiglio è quello di evitare abbondante consumo di pane, pasta e zuccheri raffinati.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto