Dieta Sorrentino, ecco come dimagrire mangiando anche pasta e pizza: "Perdere peso..."

Dieta Sorrentino, ecco come dimagrire mangiando anche pasta e pizza. E' importante uno stile di vita sano.

Il professor Nicola Sorrentino (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Dieta Sorrentino, ecco come dimagrire mangiando anche pasta e pizza: “Perdere peso…"

Nicola Sorrentino ha spiegato come funziona la sua dieta e l’importanza di un’alimentazione corretta. Il professor Nicola Sorrentino è un medico e nutrizionista. Fa sapere che quella del dietologo dei vip è un’etichetta che gli hanno affibbiato. Le sue ricette per dimagrire sono particolari. Per lui l’alimentazione corretta non è uguale per tutti. Nel suo menu mette Nutella, pasta e pizza. E' docente universitario e direttore di IULM Food Academy, ha scritto diversi libri. Tanti i vip ricevuti nel suo studio da Naomi Campbell a Monica Bellucci. Da Roberto Bolle e Laura Pausini. Ma anche Alba Parietti, Daria Bignardi, Barbara D’Urso, come riporta open.online. Leggi anche: Sclerosi multipla, ecco i primi sintomi da saper interpretare

La dieta Sorrentino

Il suo metodo segue le linee guida internazionali di una corretta alimentazione. Questa dieta non si basa su un parere personale. Per il dottore bisogna introdurre almeno il 50% di carboidrati, meglio se cereali integrali come pasta, pane e riso. Una dieta e la perdita di peso non devono essere una tortura, spiega il professore. Se un paziente ama la pasta, può mangiarla, condita il giusto. Non pensa ad una carbonara o una amatriciana, ma una pasta con i broccoli o i peperoni, quindi con le verdure.

La pizza e la carne

Sorrentino consiglia anche la pizza, che però va fatta con ingredienti di ottima qualità, con il lievito madre e una farina di grani antichi, in modo che non dia problemi digestivi. Non deve essere una pizza con troppi strati di formaggio, ma meglio con le verdure. Per la carne bisogna stare attenti ai condimenti, specialmente all'olio, che anche se è un alimento sano, apporta molte calorie.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lo stile di vita

Il dietologo spiega che è meglio privilegiare prodotti dalla filiera corta. Alla dieta va abbinata l’attività fisica e bisogna bere tanta acqua. Stare in poltrona, fare 100 metri e poi prendere subito la macchina non è uno stile di vita corretto. Ha studiato il fenomeno di Okinawa, l’isola dei centenari, dove lo stile di vita è fondamentale. Si conoscono tutti, si frequentano. Non c’è solo l’alimentazione dietro quei centenari. Amare ed essere amati è una condizione che fa bene.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.