
Dieta veloce: dimagrire 5 kg in 5 giorni
Volete perdere 5 kg in meno di una settimana: ecco la dieta veloce che fa per voi e che vi permetterà di dimagrire un bel po’ in soli 5 giorni. Questo regime alimentare, se ben seguito e senza mai “sgarrare”, aiuta a sgonfiare la pancia, smaltire liquidi/sali in eccesso e depurare l’organismo da proteine animali, oltre che ovviamente diminuire il peso! Basta effettuare 5 pasti al giorno (e non saltarne nessuno) con vari cibi tra cereali, legumi, verdure, carne, pesce e uova, per un totale di non oltre 1200 calorie giornaliere. Si raccomanda però di iniziare questa dieta solo dopo un consulto con il nutrizionista di fiducia.
Dieta dei 5 giorni: schema lunedì, martedì e mercoledì
LUNEDÍ: COLAZIONE: succo di frutta senza zucchero e due fette biscottate integrali; PRANZO: 150 grammi di prosciutto crudo, 30 grammi di pane integrale e insalata mista; CENA: una fettina di carne ai ferri con insalata e poco olio.
MARTEDÍ: COLAZIONE: un bicchiere di succo di frutta e una tazza di caffè d’orzo senza zucchero; PRANZO: insalata mista con tonno e uova sode; CENA: 80 grammi di spaghetti al pomodoro e parmigiano.
MERCOLEDÍ: COLAZIONE: uno yogurt magro con cereali (possibilmente integrali) e un caffè senza zucchero; PRANZO: un piatto di bresaola con rucola, grana e un panino; CENA: pesce al forno (o grigliato) e verdura mista poco condita.
Dieta dei 5 giorni, il menu finale
GIOVEDÍ: COLAZIONE: un succo di frutta fresca e tre fette biscottate integrali con marmellata; PRANZO: verdura mista poco condita e un gelato alla frutta; CENA: un uovo sodo e due bruschette con olio o pomodoro.
VENERDÍ: COLAZIONE: un caffè con due fette biscottate integrali; PRANZO: un trancio di pizza e un frutto; CENA: una fettina di carne bianca (pollo, tacchino o coniglio) e insalata poco condita.
P.S. – Fate anche DUE SPUNTINI al giorno, uno al mattino e uno nel pomeriggio, a base di yogurt magro, un frutto fresco o una spremuta.
Dieta veloce dei 5 giorni, cosa fare per non ingrassare
Per mantenere il vostro peso forma e non vanificare il lavoro fatto, dopo aver seguito questa dieta per 5 giorni, occorre bere appena svegli un bicchiere d’acqua con il succo di mezzo limone e fare colazione con una tazza di latte o tè con limone e miele + due fette biscottate integrali con marmellata. Mantenete gli stessi spuntini (uno tra colazione e pranzo e uno tra pranzo e cena) indicati nella pagina precedente e “concedetevi” 80 grammi di pasta al pomodoro + insalata a pranzo e i seguenti alimenti per cena: 150 grammi di carne o pesce alla griglia o al vapore, verdure lesse o al vapore condite con olio e limone e una fetta di pane integrale.
Dieta veloce dei 5 giorni: altri consigli
Mangiare meno (e meglio) non è però l’unico modo per dimagrire e purificare il vostro corpo: ad una sana alimentazione andrebbero uniti almeno 20 minuti al giorno di attività fisica (corsa, camminata veloce o nuoto) e l’abitudine di mangiare sempre agli stessi orari. Inoltre è consigliato lavarsi i denti dopo ogni pasto per rimuovere il sapore di cibo ed eliminare il desiderio di mangiare oltre i pasti indicati dal menu. É importante anche dormire bene ogni notte e ridurre al minimo i livelli di stress (per quanto possibile). E ampio spazio alle tisane: potete bere fino a 4 bevande al giorno tra infusi e tè verde. E in ogni caso si raccomanda di bere almeno due litri di acqua al giorno!
(Fonti DiLei.it e QuiCosenza.it)
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.