Dopo il Covid tutto sa di uova marce e benzina, la storia di Domenico: ‘Ragazzi vi dico di..’, la testimonianza
Domenico è un ragazzo di 23 anni di Palermo. E’ impegnato con il servizio civile. Si è vaccinato a Giugno con la monodose johnson & johnson, ma alla fine del mese di agosto ha contratto il virus. E’ rimasto per oltre un mese positivo e quindi in isolamento. Adesso sta meglio, ma combatte ancora con i disagi legati sempre al Coronavirus. Tra questi disagi, lamenta soprattutto difficoltà con i sapori. Ma anche altri, come riporta Repubblica.it. La sua testimonianza ha fatto il giro dei social.
Ecco i sintomi lamentati dal ragazzo
Domenico ora sta meglio, ma dal mese di Settembre combatte con i sintomi legati al ‘Long Covid‘. Si tratta di stanchezza, perdita di olfatto e gusto, ma anche difficoltà respiratorie. Si è collegato su Twitter sabato scorso, per raccontare la sua storia. Lo ha fatto dopo i ‘coronaparty’ organizzati nei boschi in Alto Adige e le piazze che si sono riempite di giovani che protestavano con slogan simili: ‘meglio infettati che vaccinarsi’. Domenico ha voluto dire la sua, raccontando la sua situazione.
Follower saliti a 10.000
I follower dopo alcuni tweet sono saliti a 10.000. Domenico ha ricevuto anche messaggi un po’ violenti. Il ragazzo si è chiesto cosa stesse succedendo. I suoi messaggi sono stati anche rilanciati dal virologo Roberto Burioni. Il ragazzo successivamente è stato anche minacciato, quindi adesso teme anche a rivelare il suo cognome. Alcuni gli hanno chiesto perfino di mostrare la sua cartella clinica. In questi casi si tratta di argomenti che possono suscitare polemiche, quindi sui social network possono anche arrivare commenti fuori luogo.
CONTINUA A LEGGERE
I messaggi di Domenico
Il ragazzo ha spiegato nei suoi messaggi che il Covid gli ha fatto perdere gusto e olfatto. Quando mangia sente il sapore di uova marce e benzina. Alla domanda: a cosa ti serve il vaccino se ti sei ammalato? ha risposto spiegando il vaccino gli ha evitato il ricovero e di finire in terapia intensiva. Domenico quindi consiglia di vaccinarsi. Il ragazzo ha interpellato vari medici per cercare di capire come risolvere il problema del gusto. Per il momento non si sa quanto potrebbe durare e se possa esserci una cura specifica.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.