Ecco che patologia avete se notate questi problemi ai piedi

Da uno studio condotto in Gran Bretagna sono emersi legami tra lo stato dei piedi e alcune patologie: tutti i dettagli

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco cosa vi sta succedendo se riscontrate una serie di stranezze ai piedi

I piedi rientrano nel gruppo delle parti del corpo più importanti e, proprio per questo motivo, vanno tenuti strettamente sotto controllo: essi infatti, proprio come il resto dell'organismo, possono darci segnali su eventuali problemi di salute o addirittura patologie, soprattutto quelle silenti di cui non si sospetta l'esistenza. La scienza ha dimostrato molto spesso come ci siano delle associazioni immediate tra i piedi e alcuni organi vitali. Ecco alcuni campanelli d'allarme da non sottovalutare, come riportato da uno studio universitario condotto nel Regno Unito e riportato da Pazienti.it.

I piedi e i problemi di salute

Può capitare di avere a che fare con un bruciore alle dita dei piedi, costante e fastidioso, magari insolito soprattutto se non avete subito tagli o urti. Non si può attribuire la “colpa" nemmeno ad ustioni da calore dato che in questo periodo dell'anno in cui i nostri arti inferiori sono per lo più coperti. Di che si tratta? É un sintomo di colesterolo alto, in questo caso non poco data la particolarità del sintomo. E non è tutto: se le dita dei piedi tendono addirittura a diventare bluastre, o si nota uno strano ispessimento delle unghie, si è alle prese con problemi alla circolazione da affrontare il prima possibile.

Cosa fare

In presenza di tali importanti sintomi bisogna immediatamente rivolgersi al medico di fiducia, il quale procederà con una prima visita e poi può avviare una terapia oppure, più probabilmente, indirizzare il paziente verso un ambulatorio o un ospedale per indagini più approfondite. Si tratta, in ogni caso, di situazioni risolvibili ma al più presto.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.