I cibi da evitare quando siamo molto stressati
Lo stress è purtroppo una delle “piaghe” dell’era moderna: che provenga da lavoro (il più delle volte), famiglia o situazioni personali particolari, infatti, la stanchezza mentale può avere conseguenze rilevantissime sul nostro organismo portandoci (se non contenuta) a esaurimenti o altre conseguenze negative. Quando siamo particolarmente stressanti, oltre a cercare di sfogare tutto ciò in attività che ci piacciono e ci fanno rilassare aiutandoci a liberare la mente, dobbiamo stare attenti anche a cosa mangiamo; già perché, come riportato da MyPersonalTrainer.it, alcuni alimenti (uniti a determinate abitudini) potrebbero aumentare la carica di stress. Ecco dunque cosa bisogna evitare di mangiare quando siamo molto stressati. ECCO COSA NON MANGIARE PER EVITARE EMICRANIA E MAL DI TESTA
Gli alimenti da non mangiare se si è sotto stress
I cibi da evitare sotto stress, secondo studi scientifici, sono quelli carichi di fibre crude in quanto difficili da digerire e dunque, se abbiamo lo stomaco sottosopra, potrebbero comportare dei problemi. Dunque alimenti come insalata, lenticchie, ceci, fagioli, mandorle, fave e piselli ma anche pop-corn, arachidi e pistacchi. Un buon anti stress invece può essere la pasta così come il cioccolato fondente, la frutta secca, i pesci ricchi di grassi e i cereali integrali. ECCO LE INSOSPETTABILI CAUSE DI DECLINO DEL CERVELLO
Un’abitudine da eliminare se si è sotto stress
Quando si è particolarmente stressanti, inoltre, si consiglia di mangiare lentamente ed evitare distrazioni durante il pranzo o la cena: ingerire alimenti troppo velocemente, magari proprio perché si va di corsa o si è preoccupati, o distrarsi continuamente durante i pasti potrebbe rendere più complicata la situazione.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.