Ecco cosa succede al tuo corpo se bevi un bicchiere di acqua e uva passa dopo il risveglio: risultati memorabili
Un bicchiere di acqua e uva passa ogni mattina, benefici da ogni punto di vista per l'organismo
Guarda la versione integrale sul sito >
Uva passa, numerosi i benefici
L’importanza dell’uva passa è spesso sottovalutata: questo alimento, infatti, è ricco di fibre, vitamine e minerali. È per questo che viene spesso raccomandato da dottori e nutrizionisti. Maggiori benefici, secondo alcuni studi, vengono dati se si lascia l’uva passa in un bicchiere d’acqua prima di andare a dormire e lo si beve, poi, appena sveglio. Quali sono questi benefici? Brightside ne riporta alcuni.
Acqua e uva passa aiutano intestino e fegato
Innanzitutto, bere un bicchiere con all’interno uva passa appena svegli aiuta fegato e intestino a sbarazzarsi delle tossine più facilmente. La cosiddetta uvetta possiede una grossa quantità di antiossidanti, che aiutano il fegato a lavorare al meglio. Le fibre, invece, sostengono il colon e l’intestino. Presa a stomaco vuoto, l’acqua con uva passa fa effetto più velocemente. Ricordate, insieme all’acqua, di ingerire anche l’uvetta.
Guarda la versione integrale sul sito >
Energia al massimo con acqua e uva passa
I benefici dell’acqua con uva passa, come abbiamo detto, sono numerosi. Secondo gli scienziati e gli addetti al lavori nel mondo dello sport, infatti, l’uvetta può sostituire senza grossi problemi le barrette energetiche. Questo grazie alle fibre e altri micronutrienti: inoltre non contiene zuccheri aggiunti o aromi artificiali. Un bicchiere appena svegli o prima di un allenamento aiuta a sentirsi pieni di energie. Ottimi anche gli effetti sulla salute: coloro che assumono uva passa regolarmente, infatti, hanno livelli di pressione sanguigna più bassi rispetto a coloro che ne assumono di meno.
Guarda la versione integrale sul sito >
L'uva passa abbassa il livello di colesterolo cattivo
Mangiare uvetta, inoltre, abbassa il livello di colesterolo cattivo, riducendo così il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Questo alimento è quindi più che consigliato, anche se c’è da ricordare che in caso di problemi riguardanti fegato, cuore o altri organi è sempre meglio contattare un medico ed evitare di automedicarsi con preparati naturali, che comunque è sempre bene inserire all’interno della propria dieta per sentirsi meglio e stare in forma.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.