I tre cibi da mangiare per rinforzare le difese immunitarie: ecco perché fanno bene
Il sistema immunitario è molto importante per tenerci al sicuro da patologie, infezioni e quant’altro e, come tutte le altre parti del corpo, necessita di essere tenuto sotto controllo. Soprattutto in inverno (aldilà del discorso coronavirus) il rischio di accusare malanni, mali di stagione e quant’altro è molto più alto rispetto alla “bella stagione”. E cosa si può fare quindi, oltre a coprirsi, per evitare questo tipo di problemi? Mangiare. Sì, avete capito bene. Esistono alcuni alimenti molto importanti per rinforzare le difese immunitarie. Ecco quali sono, come riportato da MyPersonalTrainer.it. IL CHEWING GUM A PALLINE É PERICOLOSO PER I BAMBINI: ECCO PERCHÉ
Aglio
Cominciamo con l’aglio, da sempre uno dei più “fedeli alleati” dei globuli bianchi grazie alle sue speciali proprietà. In questo alimento si trova soprattutto l’allicina, principio attivo molto potente e autentico toccasana per le difese immunitarie. Basterà metterlo in padella, schiacciarlo e il gioco è fatto! FEIJOA, ECCO I BENEFICI DI QUESTO FRUTTO PARTICOLARE
Brodo di pollo della nonna
Un altro alimento importante per rinforzare le difese immunitarie è il classico brodo di pollo della nonna. Le proteine all’interno di questo “liquido miracoloso” si sciolgono e vanno a rafforzare la nostra risposta immunitaria. Allo stesso tempo le vitamine e i sali minerali presenti andranno ad agire come antinfiammatorio.
CONTINUA A LEGGERE
Chiodi di garofano e non solo
Infine tra i cibi in grado di proteggere e rinforzare il sistema immunitario figurano anche i chiodi di garofano, potenti antiossidanti che mantengono il corpo giovane e sano. Questi alimenti sono ricchi di eugenolo, un potente antivirale. Inoltre si consigliano anche peperoncino, pepe, zenzero e curcuma, tutti con proprietà importanti per rafforzare il nostro organismo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.