
Grasso in eccesso nell’organismo
Molto spesso il grasso che tende ad accumularsi nell’organismo risulta dannoso a lungo andare e mette in difficoltà anche la nostra quotidianità. Per modificare il modo in cui il corpo brucia il grasso, bisogna cambiare il modo in cui utilizza questi depositi di energia. In caso di un eccessivo consumo di cibi dolci ad esempio, il corpo si riempie di muco, che è perfetto per la proliferazione di questi parassiti.
Un obiettivo non semplice
Eliminare il grasso in eccesso è uno degli obiettivi più comuni da parte di numerosissime persone. Tuttavia, non sempre si tratta di un compito semplice, poichè ci sono numerose difficoltà lungo il percorso. Dalla poca attività fisica o un metabolismo lento, fino alla genetica; tutti fattori che possono provocare un’alta tendenza a sovrappeso e obesità. (Fonte:viverepiusani.it).
Ricetta naturale
Di seguito proponiamo una ricetta utile ad eliminare grasso in eccesso dall’organismo, bastano pochi ingredienti. Dieci gr di chiodi di garofano secchi e 100 gr di semi di lino. La preparazione è semplicissima, basta tritare i chiodi di garofano e i semi fino ad ottenere una polverina. Questo speciale rimedio lo si può prendere ogni giorno, la mattina per tre giorni, alternandolo ad altri tre giorni di pausa, per circa un mese. Basta assumere due cucchiai di questa polverina in un bicchiere d’acqua.
Chiedere sempre ad esperti
Oltre questa miscela è bene assumere una quantità essenziale di minerali e vitamine quotidianamente per avere la quantità di energia necessaria per affrontare la giornata. Per saperne di più è sempre bene chiedere ad esperti del settore.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.