
Come eliminare il grasso in eccesso
Come tutti sanno, una dieta equilibrata è essenziale quando si tratta di perdere peso e migliorare il benessere generale. Come riportato da Bright Side.me esistono numerosi abbinamenti alimentari che possono essere ideali e salutari e in grado di aiutare a lungo andare a fare perdere peso. Vediamo di seguito quali sono questi abbinamenti che riescono a distruggere o eliminare almeno parzialmente il grasso in eccesso e a far perdere peso nel giro di pochi giorni. Sicuramente tra quelli più consigliati ci sono i legumi e il mais, un abbinamento eccezionale in grado di ripulire ed eliminare gradualmente il grasso in eccesso. Legumi che dovrebbero essere introdotti maggiormente nel nostro regime alimentare.
Alimenti consigliati
Altri alimenti consigliati sarebbero: avocado e spinaci, tonno e zenzero e un altro prodotto utile e benefico per l’organismo sono le mandorle. Proprio sulla mandorla sono stati svolti vari studi e uno di questi è stato pubblicato o sull’European Journal of Clinical Nutrition. Questo ha dimostrato che il consumo di 40 grammi circa tra colazione e pranzo ci aiuta a tenere sotto controllo l’appetito e riduce l’apporto calorico dei successivi pasti. Questo inoltre sembrerebbe non essere valido per coloro che non consumano generalmente questo alimento. Esistono alimenti utili da abbinare ed altri meno, anzi che andrebbero proprio evitati. vediamo nel dettaglio alla pagina successiva quali sono questi da evitare.
Evitare alcuni prodotti
Tra quelli meno consigliati nell’essere abbinati abbiamo: Proteine (carne, pesce, uova, ecc.) e carboidrati (pane, cereali, patate, pasticcini). Alimenti acidi (agrumi, mele, pomodori) e cibi ricchi di carboidrati. Carboidrati e zucchero, come le torte con marmellata dolce. Utile e benefico il consumo di frutta (soprattutto di meloni) e quello di alcune spezie. Tra queste si consiglia di consumare maggiormente la Noce moscata, il Peperoncino di Cayenna, la Cannella, il Pepe nero, Chiodi di garofano, Semi di senape, Curcuma, Zenzero, Cardamom. Alimenti utili per purificare l’organismo e riequilibrarlo oltre a combattere il grasso in eccesso. Molto spesso questo può essere causato anche da gonfiore addominale, dovuto anche a un’alimentazione non appropriata. Un altro motivo per cui può verificare gonfiore a livello addominale è la mancanza di fibre e questo fatto rende anche difficoltoso andare in bagno (Fonte.brightside.me).
Benefici in tempi brevi
Ovviamente i benefici non arriveranno in tempi da record ma nel corso delle settimane sarà possibile notarli. Per beneficiare maggiormente degli effetti è bene condurre anche uno stile di vita sano e caratterizzato da attività fisica. Dopo un mese incomincerai a notare gli incredibili effetti di questo rimedio naturale e il tuo corpo sarà depurato e il grasso in eccesso comincerà a essere un ricordo. Utile risulterà assumere anche una quantità essenziale di minerali e vitamine tutti i giorni, per avere la quantità di energia necessaria per affrontare la giornata. In questo modo ti sentirai pieno di vita e di energia!
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.