Questi cibi non vanno conservati in frigorifero (contro ogni tendenza): ecco quali e perché
Il frigorifero è un elettrodomestico fondamentale per la vita di tutti i giorni, utile a conservare cibi che altrimenti si rovinerebbero e verrebbero gettati. Se alimenti come latte, affettati, uova, bevande (soprattutto in estate) e tanti altri necessitano del frigo, ce ne sono alcuni che invece contro ogni credenza non devono essere tenuti al suo interno. Ecco di quali si tratta, come riportato da My-PersonalTrainer.it.
I cibi da non conservare in frigo
Il primo cibo che non va conservato in frigo è il pomodoro, visto che la bassa temperatura del frigorifero va a bloccare il processo di maturazione del frutto rendendolo farinoso e immangiabile. Stesso discorso per banana e avocado ma anche agrumi, meloni e anguria che al fresco perdono le loro sostanze antiossidanti. Il frigorifero è anche un nemico di miele (è consigliato tenerlo al buio), basilico (perderebbe il suo profumo) e del pane che andrebbe mantenuto in un sacchetto di cotone chiuso per non indurirsi.
Altri alimenti
Altri cibi che non vanno tenuti in frigorifero sono patate, aglio, cipolla, caffè, olio (sia extravergine che di semi), peperoni, peperoncini e addirittura la mozzarella; quest’ultima in particolare va consumata possibilmente in giornata senza ricorrere alla conversazione in temperature fredde.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.