Alcuni partecipanti dello storico reality di Canale 5 sono stati colpiti dal virus: le decisioni della produzione
Anche all’interno dell’attuale edizione del Grande Fratello, lo storico reality show che va in onda su Canale 5, il Covid ha fatto il proprio “ingresso” in grande stile contagiando alcuni dei partecipanti, fra i quali anche Patrizia Rossetti, Attilio Romita, Charlie Gnocchi e Luca Onestini. Per effetto della positività, tutti i concorrenti risultati positivi al tampone, sono stati posti in regime di isolamento per evitare il contatto con i concorrenti non infetti.
La produzione ha annullato il televoto
Questa decisione ha chiaramente stravolto le procedure del programma stesso, comportando anche l’annullamento del televoto, proprio per la situazione emergenziale. L’annullamento del televoto è stato reso noto da un comunicato ufficiale diramato dalla produzione del reality condotto da Alfonso Signorini. Una situazione che evidenza come il virus stia ancora circolando in maniera rapida e come sia importante adottare tutte le misure precauzionali per evitare che possa mettere a rischio la salute, soprattutto delle persone fragili.
L’intervento di Bassetti
A tal proposito, si è espresso anche il noto virologo, Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova. Bassetti è tornato ad attaccare l’efficacia dei tamponi dimostrata anche dalle stesse dinamiche accadute in queste ore nella casa del Gf. Infatti i concorrenti sono stati sottoposti a diversi tamponi prima di fare ingresso nella casa, ma questo non ha evitato la circolazione del virus. CONTINUA A LEGGERE….
L’accusa di Bassetti
“Spero che questa cosa – ha spiegato Bassetti – dimostri negli studi televisivi che è l’ora di finirla di continuare a tamponare la gente per farla entrare”. Insomma, secondo il noto virologo ligure, i tamponi non servono assolutamente a niente, ma dispenserebbero false certezze basate su dati non scientifici.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.