Una nuova tragedia ha riguardato un’alunna della terza media della scuola Curzio Malaparte di Prato
Grave tragedia alla scuola media Curzio Malaparte di Prato, situata in via Ferdinando Baldanzi. Una ragazzina di 12 anni di origini cinesi, che frequentava la terza media, ha perso i sensi, mentre era nella palestra durante l’ora di educazione fisica e non si è più ripresa. Stava parlando con le sue compagne e se ne è andata per sempre, dopo un paio di giorni di agonia, a causa delle conseguenze derivanti da un’emorragia cerebrale. Tutti i tentativi di salvarla, purtroppo, non hanno sortito l’effetto sperato e si sono rivelati vani. Da leggere anche Bassetti: “Il panico è un virus più dannoso di Omicron”
Lo svolgimento dei fatti
Nel corso della mattina di venerdì 17 dicembre, la ragazzina ha detto alle sue compagne di classe di non stare bene e di avvertire un fortissimo mal di testa. Per questo motivo, ha chiesto immediatamente aiuto. Dopo aver perso i sensi, è caduta a terra. L’allarme è scattato alle ore 9. Un professore ha subito chiamato il 118 e, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ha iniziato a svolgere le prime manovre di rianimazione, avvalendosi del supporto dei medici in collegamento telefonico. Un medico si è subito recato sul posto per stabilizzare la ragazzina e per iniziare Il soccorso. Poco dopo, è giunta in loco anche la Polizia Municipale con l’intento di coadiuvare le operazioni di soccorso. Vista la complessità della situazione, il medico ha contattato l’elisoccorso Pegaso.
Tempestivo l’intervento dei soccorritori
L’elicottero è atterrato prontamente nel parcheggio della scuola, situato dinanzi alla Camera di Commercio, e la piccola è stata portata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.Inizialmente, la ragazzina doveva essere sottoposta immediatamente, vista la gravità della situazione, a intervento chirurgico. Tuttavia, tenendo conto della delicatezza e della complessità della situazione, dovuta a una perdita di sangue davvero troppo profonda, i medici hanno deciso di non operare e non hanno rilasciato dichiarazioni al riguardo. CONTINUA A LEGGERE..
La morte avvenuta nella serata di ieri
La dodicenne è rimasta per tre giorni in rianimazione. Purtroppo, però, nella giornata di lunedì 20 dicembre, intorno alle ore 20, è arrivata la notizia che nessuno voleva ascoltare: la ragazzina è deceduta a causa di un’emorragia cerebrale. La perdita di sangue si è rivelata davvero troppo profonda Una notizia davvero terribile, quella in questione. Morire a 12 anni per un malore fulmineo è davvero qualcosa difficile da accettare.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.