Galli positivo al Covid: ‘Contagiato da Omicron, non so nemmeno io come’
Massimo Galli ha rivelato di essere risultato positivo al Covid-19. Ha riferito di essere stato contagiato dalla variante Omicron poco prima di Capodanno, ma di non sapere nemmeno lui in che modo. Massimo Galli, direttore delle malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, ha raccontato stamane a Mattino 5 di essere risultato positivo al Covid-19. Ha spiegato di essere stato contagiato dalla variante Omicron anche se ha condotto una vita ritiratissima, vedendo pochissime persone.
Le dichiarazioni di Galli
Galli ha riferito che nel periodo tra Natale e Capodanno gli unici pazienti che ha sentito è stato per mail o per telefono. Ha visto poche persone a livello conviviale, senza mascherina, ma mai tutte insieme. Poi sulla variante: La mia è certamente Omicron, sequenziata dalle mie ragazze in laboratorio. Per i vecchiotti come me non è proprio una passeggiata“, come riporta Fanpage. Galli ha anche aggiunto che se non avesse avuto le tre vaccinazioni la cosa sarebbe andata decisamente peggio, tenendo conto della sua età.
Salvato da cure domiciliari? Arriva la smentita
Alcuni quotidiani stamane hanno diffuso la notizia secondo cui l’esperto “sarebbe stato salvato da cure domiciliari”. Lo stesso Galli però successivamente ha smentito la notizia a Fanpage.it: “Ho fatto outing questa mattina a Canale 5 sulla malattia. Quanto alle cure domiciliari, mi piacerebbe sapere quali“. Galli era intervenuto più volte nei giorni scorsi proprio sulla variante Omicron e la diffusione più veloce rispetto alla Delta, o alle altre varianti precedenti.
CONTINUA A LEGGERE
I sintomi avuti da Galli
Galli ha parlato anche dei sintomi avuti: brividi, pizzicore al naso. Ha perso un po’ di gusto e olfatto, voce roca. Ha poi dichiarato: Sono qui per rassicurare gli altri, ma quando dicono che è una brutta influenza, posso allora dire che è stata la più brutta della mia vita. Io ho 70 anni e un po’ di acciacchi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.