Ecco cosa è successo all’ex tronista e influencer Andrea Cerioli, colto da una pericolosa gastrite acuta
Apprensione per i familiari e i follower di Andrea Cerioli, ex volto di “Uomini e Donne” e tra gli influencer più seguiti dai giovani italiani: il 34enne emiliano è stato colto di recente da una gastrite acuta, una patologia molto pericolosa che nelle sue forme più gravi rischia addirittura di provocare la morte. Si tratta dell’infiammazione improvvisa della parete interna dello stomaco. Cerioli sta bene ma avrà vissuto senz’altro attimi molto difficili e dolorosi. Ecco quali sono i sintomi tipici di questa malattia, riportati da Humanitas.it, che non devono assolutamente essere sottovalutati.
I sintomi della gastrite acuta
I sintomi tipici della gastrite acuta sono generalmente indigestione, bruciore di stomaco, nausea, vomito, flatulenze, senso di gonfiore addominale, calo dell’appetito e malessere generale. Nei casi più complicati la gastrite acuta può tramutarsi addirittura in ulcere e causare feci nere (o di colore scuro, sicuramente non normale) o emorragie gastrointestinali.
Cosa fare
Un individuo dovrebbe contattare il proprio medico curante, quando soffre dei sintomi sopra riportati per diversi giorni consecutivi, senza alcun accenno a un miglioramento. In caso di complicanze, è buona norma recarsi immediatamente presso il più vicino centro medico-ospedaliero e sottoporsi a tutte le cure previste.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.