Giovane donna riceve per errore 6 dosi di vaccino Pfizer: "Mi fa male tutto e sono spaventata"
La giovane ragazza 23enne di Massa Carrara ha raccontato al Corsera la sua terrificante esperienza e le attuali condizioni di salute
Guarda la versione integrale sul sito >
Nonostante le sei dosi inoculate, la giovane donna non ha accusato per il momento delle gravi reazioni
Rimangono discrete nel complesso le condizioni della giovane donna di 23 anni di Massa Carrara alla quale, nella giornata di ieri, sono state inoculate per sbaglio 6 dosi di vaccino Pfizer. Un caso che presenta analogie con quanto avvenuto alcuni mesi fa in Germania quando vennero somministrate, per errore, cinque dosi di vaccino Pfizer ad un uomo. Al momento la donna è monitorata costantemente dalla struttura ospedaliera presso la quale ha fatto il vaccino. In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, la giovane Virginia (laureata in Psicologia) ha parlato delle sue attuali condizioni di salute. Da leggere anche Vaccino Johnson & Johnson e reazioni avverse: la Danimarca lo ritira ufficialmente
Virginia non denuncerà la struttura ospedaliera
«Ho il mal di testa, tanta stanchezza e mi sono presa un bello spavento» ha commentato la 23enne che nell'intervista al Corsera ha provato a sdrammatizzare l'accaduto anche per tranquillizzare amici e parenti. Virginia ha anche anticipato che non ha alcuna intenzione di denunciare la struttura ospedaliera che ha commesso il grave errore. Insieme alla mamma (che è avvocato) ha deciso di soprassedere e di non avviare cause penali: «Sono cose che possono accadere, tutti si sbaglia, non c’è dolo. L’ho letto negli occhi dell’infermiera che mi ha fatto l’iniezione».
La donna è stata ricoverata in osservazione
Già pochi secondi dopo l'inoculazione del vaccino, ha raccontato Virginia al Corsera, aveva subito capito che qualcosa era andato storto. «L’infermiera era agitata, molto spaventata poi mi hanno chiesto di uscire un momento e successivamente mi hanno spiegato tutto e mi hanno detto che mi avrebbero ricoverato in osservazione per 24 ore». Sul momento è stata tanta la paura. La ragazza ha raccontato di essere “sbiancata” in volto: «La prima cosa che ho fatto è quella di telefonare alla mia mamma. Quando gliel’ho detto era sconvolta, poi anche lei ha parlato con il medico e si è un po’ tranquillizzata». CONTINUA A LEGGERE..
Guarda la versione integrale sul sito >
La giovane donna farà comunque la dose di richiamo
Dopo il misfatto, la giovane 23enne è stata sottoposta ad un attento monitoraggio: “Mi hanno dato alcuni farmaci, credo Tachipirina. Poi sono arrivate le prime reazioni. Nulla di grave, per fortuna, mal di testa, stanchezza, qualche brivido”. La donna ha anche raccontato di avvertire forti dolori nel punto dell’inoculazione, mi fa male tutto il braccio e ovviamente ho paura. “Se avrò in futuro gravi conseguenze – ha proseguito Virginia – qualcuno dovrà rispondere in sede civile. La mia tolleranza vale solo per l’infermiera o chi per lei ha sbagliato non per la struttura”. Al momento non esiste una letteratura scientifica su eventualità di questo genere anche perchè si tratta di un vaccino assolutamente nuovo e in fase sperimentale. Virginia ha preannunciato che in ogni caso farà la seconda dose quando sarà il momento.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Alzheimer, in arrivo il vaccino per prevenire e rallentare la malattia? Tutti i dettagli
31 Luglio 2023 | ore 17:16
Vaccini anti-Covid, l’Ema inserisce un nuovo disturbo tra gli effetti collaterali di Pfizer e Moderna
01 Novembre 2022 | ore 19:10
Annuncio della BioNTech: “Vaccino anti cancro forse entro…”. Ecco lo scenario
21 Ottobre 2022 | ore 23:02
Pfizer, arriva l’annuncio della casa farmaceutica: il prezzo del vaccino sarà quadruplicato. Ecco i dettagli
21 Ottobre 2022 | ore 15:10